Max Biaggi costretto ad appiedare uno dei suoi piloti per denaro

Max Biaggi è stato costretto purtroppo ad appiedare un proprio pilota per denaro. Alonso Lopez, infatti, verrà sostituito da Adrian Fernandez.

Max Biaggi (Getty Images)
MotoGP – Max Biaggi (Getty Images)

Nel mondo di oggi, purtroppo, è sempre più il denaro a fare da padrone e con questa pandemia che incombe sull’intero paddock diventa sempre più complicato reperire le risorse adeguate da parte dei team dai propri sponsor. Una corsa all’oro che spesso lascia per strada qualche vittima.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “AS” questa volta a farne le spese sarebbe stato il giovane Alonso Lopez, che aveva firmato con il team di Max Biaggi il rinnovo solo 1 mese fa. A quanto pare il rider iberico sarebbe stato appiedato dalla squadra del 4 volte campione del mondo a causa di alcuni problemi con uno sponsor che hanno spinto Max a dirottare le proprie attenzioni su Adrian Fernandez.

Lopez: “Tornerò più forte di prima”

Il giovane spagnolo è fratello di Raul Fernandez, che nell’ultima stagione in Moto3 ha dimostrato una grande crescita ottenendo due vittorie e la gradita promozione in Moto2. Il pilota porterà in dote un po’ di soldi che faranno bene al team di Max Biaggi.

Lopez però non ha voluto fare alcuna polemica in merito: “È un compito enorme restare senza una moto a dicembre per la stagione successiva, e ancora di più quando hai un contratto già firmato con la tua squadra. Questa però non sarà la mia fine. Continuerò a lavorare e ad impegnarmi per tornare con maggiore forza”. A questo punto lo spagnolo è alla ricerca di un posto in un altro team, ma non sarà semplice. L’iberico ha chiuso l’ultimo campionato al 23° posto con 21 punti totalizzati e il 5° posto ottenuto a Barcellona come migliore piazzamento.

Antonio Russo

Max Biaggi sul podio (Getty Images)
Motomondiale – Max Biaggi sul podio (Getty Images)
Impostazioni privacy