Traffico in autostrada, 3 gennaio: pioggia e neve, le zone più colpite

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 3 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Sarà una domenica di maltempo su quasi tutta l’Italia a causa del freddo vortice depressionario ancora in azione su buona parte dell’Europa. Continuerà a nevicare sulle Alpi sino a quote collinari, così come sull’Appennino, qui ad iniziare dai 800-1000m, a quote più basse sui rilievi emiliani. Piogge diffuse lungo il litorale tirrenico e in Sardegna, più stabile il versante adriatico, ma dal pomeriggio precipitazioni sparse su Salento e alto Adriatico. Le temperature massime si aggireranno fra 8 e 13 gradi, più basse sul Nordovest.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nel Bellunese si segnalano forti piogge sulla A27 Venezia-Ss51 Alemagna tra Vittorio Veneto sud e Bivio A27/SS 51 Alemagna.

Alle porte di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 31/01/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: San Giuliano su A1 Milano-Napoli. Nevica in A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce tra Arona e Bivio A26/SS 33 del Sempione e tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova prevista neve tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 6 – direzione: Ventimiglia) Genova Pegli in entrata è chiuso al traffico fino alle 07:00 del 06/01/2021 verso Ventimiglia per lavori. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Pra’.

In Emilia si segnalano banchi di nebbia sulla A1 Milano-Bologna tra Inizio A1 Milano-Napoli e Terre di Canossa – Campegine.

Nel Lazio precipitazioni insistenti sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia.

In Abruzzo nevica sulla A24 Roma-Teramo tra Valle del Salto e L’aquila Ovest e in A25 Torano-Pescara tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Cocullo.

In Campania piogge sulla Tangenziale di Napoli e in A3 Napoli-Salerno tra Angri e Salerno.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy