Meteo e traffico in autostrada: Italia divisa tra neve, pioggia e vento

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 2 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

Continua a nevicare al Nord su tutto l’arco alpino, anche a quote collinari. Precipitazioni nevose anche sull’Appennino centro-settentrionale oltre quota 800 metri. Piove sul Nordovest e lungo il litorale tirrenico, più stabile su quello adriatico. Le minime subiranno un calo al Centro-Sud e saranno comprese fra 2 e 7 gradi.

Domenica 3 gennaio fenomeni in parziale assorbimento al Nord, ma continuerà a piovere lungo l’intero settore tirrenico e in Sardegna, cieli poco nuvolosi sulla costa adriatica. Persiste la neve lungo la fascia appenninica oltre i 900 metri di altitudine. Le temperature massime oscilleranno tra 8 e 13 gradi, di poco inferiori sul Nordovest.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Trentino AA nevica sulla A22 Brennero-Modena tra Bolzano Nord e Rovereto Nord. In Friuli VG nevicate sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato tra Pontebba e Confine di Stato.

Fiocchi di neve anche in Piemonte, in particolare sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce tra Nodo A26/A21 Torino-Brescia e Bivio A26/Diramaz.A4 Torino-Trieste e tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Nodo A26/A21 Torino-Brescia.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova neve tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto. Stessa situazione sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Bivio A10/Fine Complanare Savona.

In Toscana sulla A1 DIRETTISSIMA pioggia tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo vento forte tra Castel Madama e Bivio A24/A25 Torano-Pescara. In A25 Torano-Pescara pioggia tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Bivio A25/A14 Bologna-Taranto.

In Campania si segnalano precipitazioni sparse sulla A1 Roma-Napoli tra Frosinone e Napoli Nord e tra Napoli Nord e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno. Vento forte in A30 Caserta-Salerno tra Nocera Pagani e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.

Raffiche violente di vento anche sulla A16 Napoli-Canosa tra Candela e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto e in A14 Pescara-Taranto tra Poggio Imperiale e Taranto Nord.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy