MotoGP, Enea Bastianini ha scelto il suo nuovo numero

Enea Bastianini ha scelto il suo nuovo numero con cui esordirà in classe regina. Sarà il 23, come il numero dei suoi anni.

Enea Bastianini
Enea Bastianini (getty images)

Nel 2021 la classe regina avrà tre nuovi arrivati: Jorge Martin, Enea Bastianini e Luca Marini. I primi due dovranno però adattarsi alla MotoGP non solo dal punto di vista delle moto in sé, ma anche a livello di numeri in livrea. Da tempo sappiamo che Jorge Martin dovrà passare da 88 a 89. Un piccolo sacrifico dovrà farlo anche il campione di Moto2 che non potrà adottare il suo fortunato 33, visto che è già utilizzato da Brad Binder.

Il neo pilota del team Avintia Ducati adotterà il 23 e dovrà dire addio al suo caro e amato numero. Infatti “Bestia” si è seduto per la prima volta su una moto alla tenera età di tre anni e tre mesi, motivo per cui ha sempre gareggiato con questo numero di partenza. L’idea per il nuovo numero, invece, nasce dal recente compleanno che festeggiato un paio di giorni fa, quando ha spento 23 candeline. E questo gli ha dato un’idea: “Sono passati 23 anni, come il numero che avrò sulla mia moto l’anno prossimo “, ha scritto sulla sua pagina Facebook. Il campione del mondo Moto2 farà il suo debutto in MotoGP a 23 anni, giustamente con il numero di partenza 23. Al suo fianco il rivale e compagno Luca Marini che può mantenere il numero 10.

Impostazioni privacy