Marc Marquez saluta il vecchio anno con una divertente GIF e l’immagine di un 2020 da bruciare. Il campione spera di ritornare quanto prima in pista.
Marc Marquez vuole mettersi alle spalle il 2020, sicuramente la sua peggiore stagione professionale e non solo. L’infortunio rimediato a Jerez lo ha costretto a saltare il Mondiale e a ricorrere per ben tre volte alla sala operatoria per intervenire sull’omero del braccio destro. Nel suo ultimo posto sui social il campione della Repsol Honda ha bruciato simbolicamente un foglio di carta con su scritto “2020” e lanciato un messaggio ai suoi tanti fan. “E’ abbastanza per il 2020, arrivederci 2020”.
Dopo l’ultimo intervento del 3 dicembre a Madrid, il pilota catalano è a riposo nella sua casa di Cervera, dove sta combattendo con antibiotici l’infezione che i medici hanno riscontrato nell’omero. I tempi del suo recupero dipenderanno molto dalla scomparsa di questa infezione. Suo fratello Alex ha anticipato che serviranno da 3 a 6 mesi prima di poterlo rivedere in pista. Ma se l’infezione non scomparirà anche la stagione 2021 sarà a rischio, dato che servirà un quarto intervento per rimuovere le attuali placche e viti per posizionare un fissatore esterno.
Leggi anche -> Davide Brivio: “Eravamo in pista e abbiamo ballato”
Per ora, Marc Marquez preferisce affrontare questa situazione con buon umore. Lo ha dimostrato sui suoi social, dove ha condiviso una sua bella GIF per descrivere il suo 2020 in cui viene spinto da un commissario e poi finisce di nuovo a terra, immagine che è stata prodotta durante il Gran Premio di Austin 2019. Di sicuro non sarà presente al primo test ufficiale in programma a febbraio sul circuito di Sepang. In forte dubbio anche la partecipazione al primo Gran Premio del Qatar previsto per il mese di marzo. Nella migliore ipotesi il fenomeno di Cervera salterà le prime tre o quattro gare.
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…