Traffico in autostrada, 31 dicembre: nebbia diurna e nevicate in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 31 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (getty images)

L’ultimo giorno dell’anno 2020 si apre con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque. Piogge diffuse in Liguria, basso Tirreno e Sardegna meridionale, in parziale assorbimento pomeridiano. Da segnalare neve sulle Alpi occidentali oltre i 600 metri, banchi di nebbia diurni tra bassa Lombardia e Romagna. Le temperature massime sono comprese tra 4 e 8 gradi al Nord, tra 9 e 14 al Centro-Sud. Nel pomeriggio proseguirà la fase instabile sulla Liguria, poi in serata arriveranno nevicate anche a quote basse al Nord e sulla fascia appenninica oltre gli 800 metri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 32.45 – direzione: Lainate) tratto chiuso tra Lago di Como e Bivio tangenziale sudi di Como fino alle 12:00 del 31/12/2020 per lavori. Entrata consigliata verso Lainate: Fino Mornasco. Uscita consigliata provenendo da Svizzera: Lago di Como.

In Veneto nevischio sulla A27 Venezia-Ss51 Alemagna tra Vittorio Veneto Nord e Bivio A27/SS 51 Alemagna. In A27 Venezia-Belluno vento forte tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto. Sulla A22 Brennero-Modena nebbia a banchi tra Nodo A22/A4 Torino-Trieste e Nogarole Rocca.

Tra Piacenza e Parma sulla A1 Milano-Bologna nebbia a banchi tra Milano sud e Fidenza con visibilità 100 metri.

In Toscana nebbia sulla A1 DIRETTISSIMA tra Firenzuola e Aglio KM 255 e sulla A1 Bologna-Firenze tra Roncobilaccio e Calenzano e sulla A1 Firenze-Roma tra Monte San Savino e Chiusi.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo prevista neve tra Tornimparte e San Gabriele-Colledara. All’altezza di Sulmona in A25 Torano-Pescara nebbia a banchi tra Aielli-Celano e Pratola Peligna-Sulmona con visibilità 90 metri.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy