Pol Espargaro non vede l’ora di guidare una Honda, ma allo stesso tempo è consapevole che sarà quasi impossibile battere Marc Marquez.
Durante la prossima stagione Pol Espargaro, dopo anni in KTM, lascerà il team austriaco per approdare in Honda dove lo attende una sfida molto stimolante per la sua carriera: tenere il passo del più grande pilota degli ultimi 10 anni, Marc Marquez.
Durante un’intervista rilasciata a Onda Cero, il rider spagnolo ha così commentato la decisione di cambiare scuderia: “Per tutto il 2020 sono stato alle spalle della Honda ad osservarla, a capirla, a pensare e guardare video. Poi noi di KTM abbiamo una moto che si ispira molto alla Honda perché siamo simili per certi aspetti. Dopo aver vissuto 4 anni in KTM dove ho sviluppato la moto da zero avevo bisogno di qualcosa di forte in cui avventurarmi”.
Pol Espargaro ha poi proseguito: “Naturalmente non c’è niente di meglio che essere accanto al migliore che è Marc e con la migliore moto in pista. Certo ci sono annate migliori e quelle peggiori, ma negli ultimi anni ha vinto il 70-80% dei campionati del mondo e quindi tutti vogliono essere qui per imparare dal migliore”.
L’ormai ex pilota della Honda ha poi parlato del suo nuovo compagno di squadra: “La mia sfida è stare accanto a Marc, imparare da lui, guardare cosa lo rende diverso da tutti gli altri e cercare di migliorare. Io spero che torni presto e faccia parte della Honda, perché per quella moto è un pilota veramente necessario. L’ha resa grande. Il suo ritorno sarà importante”. Scherzando ha poi ha fermato di voler vincere il Mondiale, ma ha infine concluso: “Tutti sanno che è difficile battere Marquez, praticamente impossibile”.
Antonio Russo
Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…
Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…
Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…
Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…