Per riempire la data lasciata vuota dal Gran Premio del Vietnam, la Formula 1 starebbe pensando di riproporre in calendario la tappa ad Imola
Sarebbe Imola il circuito favorito per riempire lo spazio rimasto vuoto nella stagione 2021 della Formula 1. All’interno del calendario record da 23 Gran Premi, rivelato il mese scorso, non è stata infatti ancora confermata la sede del quarto appuntamento, che si svolgerà tra meno di quattro mesi.
Il motivo di questa assenza è dovuto alla cancellazione della trasferta in Vietnam, il cui debutto è stato dapprima rimandato nel 2020 a causa della pandemia e ora messo definitivamente a rischio anche per il 2021 a causa dell’arresto del presidente del Comitato popolare di Hanoi, Duc Chung, che era strettamente coinvolto nell’evento.
Gli organizzatori del massimo campionato automobilistico sono dunque alla ricerca di una sede alternativa per la quarta gara del prossimo anno, ed è per questo motivo che si è fatto avanti l’autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, rientrato in F1 nella stagione appena conclusa dopo ben quattordici anni di assenza.
Proprio l’impianto che il mese scorso ha ospitato il Gran Premio dell’Emilia Romagna, vinto da Lewis Hamilton, sarebbe dunque in pole position per fare il proprio ingresso nella prossima annata del Mondiale a quattro ruote. I concorrenti potenziali sono il circuito portoghese dell’Algarve, anch’esso entrato in corsa nel 2020, e quello turco di Istanbul Park, anche se quest’ultimo è dato come meno probabile per l’ultimo weekend di aprile poiché coinciderebbe con il periodo del Ramadan.
Questo è quanto afferma l’autorevole e veterano giornalista Dieter Rencken sul sito specializzato internazionale RaceFans. Una buona notizia, dunque, per il mondo dell’automobilismo italiano, che potrebbe così accogliere il suo secondo appuntamento in calendario. La struttura di Imola ha recentemente rinnovato i suoi vertici con la nomina a presidente dello storico ex team principal Gian Carlo Minardi.
Leggi anche —> Colpo di scena ad Imola ed ora l’Italia crede nel secondo GP
Pecco Bagnaia non è andato oltre il settimo posto a Barcellona, arrivato dopo una buona…
In casa Ferrari, alla vigilia della rivoluzione tecnica prevista per il 2026, non tira una…
Marc Marquez ha preferito non prendersi rischi nel GP della Catalogna, finendo alle spalle di…
Pur di lavorare nel settore in cui si era specializzato, dopo anni di sacrifici nel…
Persino il direttore tecnico della Ducati, Luigi Dall’Igna, ha mandato un messaggio chiaro a Pecco…
Vi sono bolidi che non possono non essere recuperati, a maggior ragione se lontani dall’epoca…