Traffico in autostrada, 28 dicembre: neve al Nord, temporali al Centro-Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 28 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Nevica intensamente al Nord, soprattutto in Piemonte e Lombardia, mentre sull’Appennino tosco-emiliano imperversano bufere di vento e neve. Gli accumuli superano anche i 10-15cm al suolo su vaste aree della Lombardia. Tempo fortemente instabile al Centro Italia, in Sardegna e in Campania, con temporali forti su Lazio e Appennino centrale. Sul resto della Penisola cieli poco nuvolosi. Temperature massime tra 9 e 14 gradi, mentre al Nordovest resteranno bloccate tra 1 e 3 gradi. Nel pomeriggio nevicate in attenuazione sulle pianure settentrionali, mentre la pioggia raggiungerà il versante adriatico e gran parte del Mezzogiorno.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nevica sulla A52 Tangenziale nord Milano tra Barriera di Sesto San Giovanni e Allacciamento A52/A8; sulla A22 Brennero-Modena tra Dogana del Brennero e Verona Nord; in A8 Milano-Varese tra Nodo A8/A4 Torino-Trieste e Varese; sul Raccordo Piacenza Sud- A21 tra Inizio Complanare Piacenza sud e Fine Complanare Piacenza sud. All’altezza di Parma sulla A1 Milano-Bologna (Km 110.4 – entrambe le direzioni) traffico rallentato in uscita a Parma.

In Liguria sulla A12 Genova-Livorno (Km 2 – direzione: Genova) coda tra Genova Nervi e Bivio A12/A7 Milano-Genova per veicolo in avaria. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 36.4 – entrambe le direzioni) coda in entrata a Albisola per veicolo in avaria.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 6.5 – direzione: Tangenziale Est) coda di 1 km tra Via Fiorentini e Portonaccio per incidente.

In Puglia sulla A14 Pescara-Taranto (Km 663 – direzione: Pescara) coda di 2 km tra Bari Nord e Bitonto per Tratto Chiuso.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy