Meteo e traffico in autostrada: ultime nevicate in pianura, piove al Centro-Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 28 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Nevicate in attenuazione al Nord, dove proseguiranno soprattutto sulla fascia alpina oltre i 500 metri. Dalla tarda serata banchi di nebbia sulle valli del Piemonte. Temporali in Lunigiana e al Sud, con fenomeni in parziale assorbimento nella notte. Nevica anche sull’Appennino centrale ma oltre quota 1000 metri. Le temperature minime si attesteranno fra -2 e 2 gradi al Nord, fra 7 e 12 gradi al Centro-Sud.

Martedì 29 dicembre precipitazioni sparse in Val Padana, lungo l’arco appenninico e sul versante tirrenico, con temporali di una certa consistenza lungo il litorale toscano e il Nord della Sardegna. Cieli poco nuvolosi altrove, ancora neve sulle Alpi oltre i 500 metri. Le massime oscilleranno tra 2 e 6 gradi al Settentrione, mentre sul resto della Penisola subiranno un rialzo e oscilleranno tra 13 e 17 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Milano-Brescia (Km 147.6 – direzione: Trieste) traffico rallentato su Bivio A4/A58 provenendo da Milano verso Melegnano. Coda in uscita a Trezzo per neve. All’altezza di Brescia in A4 Torino-Padova nevischio tra Nodo di Pero e Bivio A4/A21 Torino-Brescia.

In Emilia Romagna sul Raccordo Piacenza Sud- A21 neve tra Inizio Complanare Piacenza sud e Fine Complanare Piacenza sud. Sulla A1 Milano-Bologna (Km 102 – direzione: Milano) coda su Bivio A1/A15 Parma-La Spezia provenendo da Bologna verso La Spezia. Nevischio tra Inizio A1 Milano-Napoli e Terre di Canossa – Campegine.

In Liguria sulla A12 Genova-Livorno allagamenti tra Genova est e Genova Nervi.

In Toscana sulla A1 Bologna-Firenze neve tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255 e tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello.

Nelle Marche pioggia sulla A14 Bologna-Ancona tra Cattolica e Senigallia.

Alle porte della Capitale traffico a rilento per pioggia sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Grande Raccordo Anulare e Bivio A24/Tangenziale est RM. Sulla A1 Diramazione Roma sud – GR pioggia tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A. In A1 Roma-Napoli pioggia tra Frosinone e San Vittore.

In Puglia vento forte sulla A16 Napoli-Canosa tra Candela e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy