Vettel: “Come Grosjean si sia salvato dall’incendio è un mistero”

Il momento clou della stagione 2020 di Formula 1, secondo Sebastian Vettel, è stato l’incidente di Romain Grosjean, uscitone illeso

L'incidente di Romain Grosjean al Gran Premio del Bahrein di F1 2020 a Sakhir
L’incidente di Romain Grosjean al Gran Premio del Bahrein di F1 2020 a Sakhir (Foto Peter Fox/Getty Images)

Al termine di un’annata che per lui, almeno a livello sportivo, ha riservato ben poche soddisfazioni, nella mente di Sebastian Vettel spicca un ricordo su tutti, che si porterà dietro di questo 2020: il terrificante incidente di Romain Grosjean al primo giro del Gran Premio del Bahrein, dal quale il francese è emerso miracolosamente incolume.

Il quattro volte campione del mondo lo ha sottolineato nella rubrica fissa che tiene sulle colonne del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung: “Come Romain sia riuscito a sopravvivere quasi illeso a questo incidente è ancora un mistero per me. Che sia ancora con noi, che sia vivo, per me è il momento dell’anno”, ha scritto.

Vettel racconta l’incidente di Grosjean

Vettel, infatti, è particolarmente sensibile ai temi della sicurezza, per la quale invita tutto il mondo della Formula 1 a non abbassare la guardia: “Dobbiamo essere tutti consapevoli che la velocità alla quale noi guidiamo presenta sempre dei rischi”, prosegue. “Non bisogna mai considerare quell’incidente come una prova della sicurezza delle monoposto”.

Seb ha anche raccontato come ha vissuto gli attimi dello schianto di Grosjean dal suo punto di vista, rivelando di non aver nemmeno più voluto vedere le riprese dell’accaduto. “Nel giro successivo all’incidente di Romain ho avuto la notizia che era uscito dalle fiamme”, ammette. “Questo è stato fondamentale per me. Poi non ho più guardato le immagini che venivano trasmesse in loop sui monitor. Forse è stato meglio, così sono riuscito a rientrare in pista senza problemi. Di quello che era successo me ne sono reso conto soltanto la domenica sera, dopo la gara”.

Leggi anche —> Ha salvato Grosjean dalle fiamme: medico riceve per premio la promozione

Sebastian Vettel e Romain Grosjean
Sebastian Vettel e Romain Grosjean (Foto JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy