Simone+Battistella%3A+%26%238220%3BNessun+contatto+tra+Honda+e+Dovizioso%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/27/simone-battistella-nessun-contatto-tra-honda-e-dovizioso/amp/
Motomondiale

Simone Battistella: “Nessun contatto tra Honda e Dovizioso”

Published by
Luigi Ciamburro

Andrea Dovizioso e Honda non hanno avviato nessun dialogo. L’ipotesi del forlivese in sella alla RC213V sembra un sogno destinato a non avverarsi.

Andrea Dovizioso (getty images)

Nessuno conosce quanto lunga sarà la riabilitazione di Marc Marquez e se occorrerà un quarto intervento all’omero destro. Entro gennaio bisognerà avere le idee più chiare, specie in casa Repsol Honda, per decidere se nominare un sostituto. Da tempo si parla di un possibile approdo di Andrea Dovizioso in sella alla RC213V ma, a detta del suo manager Simone Battistella, al momento non c’è stato nessun contatto.

I vertici dell’Ala dorata vogliono capire bene la situazione del proprio campione e possibilmente cercare di ottenere una terza moto, così da fare spazio al forlivese e consentire a Marc Marquez di tornare in pista quando sarà al top della forma. Ma Carmelo Ezpeleta ha scartato questa ipotesi. L’ultima comunicazione ufficiale della Honda in merito alla salute del suo pilota risale al 13 dicembre, quando HRC ha confermato il ritorno a casa di Marc dopo dieci giorni di ricovero in ospedale, “proseguendo a casa con il recupero,” dove seguirà uno specifico trattamento antibiotico”.

Leggi anche -> MotoGP, Test Sepang a febbraio: via libera o piano B

Alcuni parlano di sei mesi di stop, altri persino di un anno qualora sia stato toccato il nervo radiale. Fatto sta che ad oggi non c’è una vera trattativa in corso fra HRC e Andrea Dovizioso. “Finora no non abbiamo avuto contatti. Penso che la Honda voglia valutare bene le condizioni di Marc prima di prendere una decisione. Andrea non è interessato a fare qualche gara per tenere caldo il sedile di Marquez”, ha commentato Simone Battistella in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.

Simone Battistella (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

9 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 giorno ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

3 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

4 giorni ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

4 giorni ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

5 giorni ago