Traffico in autostrada, venerdì 25 dicembre: Natale tra neve e pioggia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 25 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Nevica sulle Alpi centro-orientali oltre i 500 metri e sull’Appennino centro-settentrionale oltre quota 1000 metri. Tempo instabile al Centro-Nord, in particolare sul versante adriatico. Più soleggiato al Sud, anche se dal pomeriggio le piogge interesseranno anche la Campania, con temporali previsti sul Cilento e l’alta Calabria. Le temperature massime si attesteranno fra 7 e 11 gradi al Settentrione, fra 12 e 17 gradi sul resto della Penisola, con punte di 20 gradi in Sicilia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A9 Como-Svizzera (Km 41.37 – direzione: Svizzera) l‘uscita di Chiasso uscita merci è chiusa al traffico solo per veicoli merci provenendo da Como. A Sud di Milano Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 31/01/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: San Giuliano su A1 Milano-Napoli.

In Val d’Aosta al Traforo del Monte Bianco neve tra Piazzale Francese e Bivio Traforo Monte Bianco/RN205.

In Liguria A7 Milano-Serravalle-Genova pioggia tra Serravalle Scrivia e Genova Sampierdarena.

In Emilia Romagna sulla A13 Bologna-Padova prevista neve tra Bivio A13/A14 Bologna-Taranto e Occhiobello. Sulla A1 Milano-Firenze prevista neve tra Modena Nord e Bivio A1-Variante. In A1 Bologna-Roma pioggia tra Bivio A1-Variante e Firenze sud.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo pioggia tra Carsoli-Oricola e Assergi. Sulla A25 Torano-Pescara vento forte tra Pratola Peligna-Sulmona e Torre de’ Passeri-Casauria.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari vento forte tra Vasto sud e Poggio Imperiale. L’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Impostazioni privacy