MotoGP e Formula 1: gli auguri di Natale del mondo dei motori

Così sui social network i protagonisti di Formula 1 e MotoGP fanno gli auguri di Natale ai loro appassionati e tifosi

Marc Marquez a fianco dell'albero di Natale
Marc Marquez a fianco dell’albero di Natale (Foto Instagram/Marc Marquez)

Anche il mondo dei motori festeggia il Natale: i principali protagonisti della Formula 1 e della MotoGP hanno infatti riempito i loro profili ufficiali sui social network di auguri rivolti a tutti gli appassionati e ai loro tifosi. Partiamo da Marc Marquez che, naturalmente, ha pubblicato una foto a fianco dell’albero di Natale nella sua casa di Cervera, dove sta trascorrendo il periodo di recupero dalla frattura all’omero, con una vistosa fasciatura al braccio infortunato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

La sua Honda ha optato per una divertente animazione ispirata ai classici maglioni natalizi di lana di colore rosso e bianco, ma stavolta con il disegno di una moto che corre in un paesaggio invernale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Repsol Honda Team (@hrc_motogp)

La Ducati preferisce una più classica ed elegante immagine con un abete stilizzato che ha, al posto del puntale, il logo della Casa di Borgo Panigale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)

Un bel video con le foto della stagione, incorniciate sotto l’albero di Natale, è l’augurio del team Yamaha: l’ultimo per Valentino Rossi con i colori blu della squadra ufficiale.

Passando alla Formula 1, vale la pena di citare il video realizzato da Lewis Hamilton mentre, sotto al suo albero ben addobbato, suona la chitarra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

La Ferrari consegna un simbolico pacco regalo a tutti i suoi tifosi, naturalmente avvolto dalla carta rossa con il logo del Cavallino rampante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

La Mercedes ha ricostruito il suo logo della Stella a tre punte con i rami di abete innevato.

Infine la Red Bull, che come al solito è la più creativa di tutte nella comunicazione. La sua vignetta ritrae Babbo Natale con la classica lista dei buoni e dei cattivi. Nella prima colonna, oltre ai piloti e ai meccanici del team, compaiono ad esempio l’iridato Lewis Hamilton e il dottor Ian Roberts e il pilota della medical car Alan van der Merwe, per aver soccorso Romain Grosjean in Bahrein. In quella dei cattivi, la Racing Point e Toto Wolff, per lo scandalo delle vetture copiate, ma anche la Ferrari per aver giubilato Sebastian Vettel

Che dire, dopo questa sfilza di messaggi, anche la redazione di TuttoMotoriWeb augura a tutti i lettori un buon Natale ed un felice anno nuovo, sempre allietato dal rombo dei motori!

Impostazioni privacy