Valentino Rossi non ha smesso di vincere: è primo tra gli sportivi italiani

C’è una classifica in cui Valentino Rossi resta imbattibile: quella dei campioni dello sport italiano più seguiti sui social network

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

In MotoGP non riuscirà più a vincere come una volta. Ma c’è un campo sul quale Valentino Rossi continua ad essere imbattibile, risultando a tutt’oggi il dominatore incontrastato tra tutti gli sportivi: quello dei social network. Anche al termine di quest’anno, infatti, il Dottore si conferma leader assoluto di seguito tra tutti i campioni dello sport italiano sulle principali piattaforme.

Questo è quanto risulta dall’ultimo rapporto dell’Osservatorio Social Vip, che pone il fenomeno di Tavullia in cima al podio, con un totale di 28.388.642 follower complessivi. Alle sue spalle, ma staccati di oltre cinque milioni, risultano Mario Balotelli (22.943.748 follower) e Gianluigi Buffon (22.302.587).

I (tanti) follower di Valentino Rossi sui social network

Nello specifico, Vale registra la bellezza di 13.034.641 iscritti alla sua pagina Facebook, 5.571.718 sul suo account di Twitter e 9.782.283 su quella di Instagram. Il risultato assume ancor più rilevanza se si pensa che il nove volte campione del mondo è l’unico tra i motociclisti che riesce ad insidiare un monopolio quasi assoluto del calcio in questa speciale graduatoria.

L’unico altro centauro che riesce ad inserirsi tra i primi venti sportivi più seguiti in Italia è infatti Andrea Dovizioso, ma che occupa soltanto la ventesima posizione, con un totale di 2.992.266 follower, suddivisi tra i 672.691 di Facebook, gli 824.317 di Twitter e i 1.495.258 di Instagram. Andrea Iannone, a sua volta molto attivo sui social, figura invece nei primi posti solo per quanto riguarda la classifica di Instagram, nella quale è ventesimo, ma perdendo tre posizioni rispetto all’anno passato.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto LLUIS GENE/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy