Saliamo in moto con Valentino Rossi per un giro sul suo Ranch (VIDEO)

Pubblicato per la prima volta un video in cui si può ammirare un giro completo sul Ranch di Valentino Rossi dalla telecamera onboard

Valentino Rossi in pista al Motor Ranch di Tavullia
Valentino Rossi in pista al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)

Lo conoscono gli appassionati di motociclismo di tutto il mondo, il mitico Ranch. Eppure nessuno aveva avuto l’opportunità di assistere ad un giro completo su di esso dall’interno: a parte, ovviamente, il padrone di casa Valentino Rossi, i suoi allievi della VR46 Riders Academy e qualche ospite speciale invitato nel corso del tempo (come il suo ormai ex compagno di squadra Maverick Vinales che sogna di “copiarlo” anche in Spagna).

Fino ad oggi. Già, perché nell’ultimo video realizzato dallo staff del Dottore in collaborazione con Dainese, si può finalmente scoprire tutti i segreti della pista privata del nove volte campione del mondo, percorrendolo dall’inizio alla fine, sia dalla sua telecamera onboard, sia ripreso alle sue spalle da Andrea Migno.

Immagini davvero esclusive, che ci permettono di apprezzare il fascino ma anche la difficoltà dei traversi in salita e in discesa tra le colline di Tavullia. Al commento, lo stesso Valentino Rossi, che mentre guida racconta i due chilometri e mezzo del suo tracciato sterrato, spiegando tutte le curve (battezzate con nomi particolari come Berta, Fagiolo, Cucchiaio) e le marce necessarie per percorrerle.

Un modo per rimediare all’impossibilità di disputare la consueta edizione della 100 km dei Campioni, che tutti gli anni si disputa proprio nella struttura privata di Vale nel corso dell’inverno, ma che in questa stagione è stata naturalmente annullata per via delle restrizioni dovute al coronavirus.

E, sempre a proposito di video, in questi giorni anche il team Yamaha ufficiale ha pubblicato la sua consueta clip con gli auguri di Natale, che però quest’anno hanno un sapore particolare: sono infatti gli ultimi del numero 46 vestito di blu.

Impostazioni privacy