Meteo e traffico in autostrada: neve in arrivo anche a bassa quota

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 24 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (photo Pixabay)

A partire dalla tarda serata della Vigilia di Natale ritorna copiosa la neve sulla fascia alpina oltre i 700 metri. Nebbia in Val Padana, con piogge sul medio-alto Adriatico e sul Centro Italia, fino alla Campania, con fenomeni in rapido assorbimento. Più stabile al Sud, con qualche rovescio in Sardegna nel corso della notte. Le temperature minime si aggireranno 6 e 11 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Venerdì 25 dicembre ancora neve sulle Alpi centrali, sereno o poco nuvoloso in Val Padana, mentre resta fortemente instabile in Emilia Romagna. Precipitazioni sparse anche al Centro e sul basso Tirreno, stabile altrove. Le massime saranno comprese tra 7 e 11 gradi al Settentrione, fra 12 e 17 gradi al Centro-Sud. Dal pomeriggio le temperature tenderanno ad abbassarsi con neve anche a quote collinari.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Rallentamenti per pioggia sulla A4 Milano-Padova tra Palazzolo e Bivio A4/A21 Torino-Brescia. Alle porte di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 6 – direzione: Ventimiglia) l‘uscita di Genova Pegli è chiusa al traffico provenendo da Genova per ripristino incidente.

In Veneto sulla A27 Venezia-Ss51 Alemagna pioggia tra Nodo A27/A57 Tangenziale di Mestre e Bivio A27/SS 51 Alemagna.

In Toscana sulla A1 DIRETTISSIMA pioggia tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/12/2020.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy