Schiaffo a Hamilton: il suo ex compagno Rosberg preferisce Schumacher

Nel confronto tra i suoi due ex compagni di squadra, Nico Rosberg non ha dubbi: Michael Schumacher è “più completo” di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Michael Schumacher
Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Michael Schumacher (Foto MARK RALSTON/AFP via Getty Images)

Meglio Michael Schumacher o Lewis Hamilton? Lo scontro a distanza tra gli unici due piloti nella storia della Formula 1 ad essere stati in grado di vincere sette campionati del mondo sta affascinando tifosi e addetti ai lavori in queste settimane, tanto da essere diventato un autentico tormentone.

Ma se c’è un uomo veramente titolato ad esprimersi sul confronto in questione, questo è senza dubbio Nico Rosberg: ovvero l’unico ad essere stato compagno di squadra sia di Schumi che di Lewis alla Mercedes, prima di vincere il suo unico titolo iridato e poi di ritirarsi dalle corse.

Per Rosberg, Schumacher è meglio di Hamilton

E così il giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung ha chiesto al 35enne figlio d’arte di decidere chi, secondo lui, sia stato il più grande tra questi fuoriclasse del volante. E non ha avuto dubbi in merito: “Schumacher era certamente il pilota più completo di tutti”, ha risposto Rosberg. “Il modo in cui viveva in questo sport, la sua motivazione a migliorare se stesso e il team in ogni area concepibile, erano giganteschi. Secondo me non c’è mai stato nessuno come lui in Formula 1“.

Tuttavia, anche se la loro relazione da vicini di box non è stata certamente idilliaca, Nico non sottovaluta nemmeno il talento dell’anglo-caraibico: “Lui ha una dote naturale, è un pilota che viene da un altro pianeta”, spiega. “Non appena sale su una macchina da corsa va istantaneamente veloce, e questo è davvero incredibile”.

In chiusura, però, Rosberg non riesce proprio a risparmiare un’altra stoccata ad Hamilton, riguardo il suo attivismo ecologista: “Lewis sta lavorando contro il cambiamento climatico. In pratica sta un po’ seguendo le mie orme sulla strada della sostenibilità…”.

Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Michael Schumacher
Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Michael Schumacher (Foto PETER PARKS/AFP via Getty Images)