Meteo e traffico in autostrada: incidente sulla A1, piogge in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 23 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (photo Pixabay)

Maltempo in estensione su tutto il Nord, con rovesci inizialmente diffusi su tutto il Nordovest e poi su tutta l’arco settentrionale e l’Appennino toscano. Cieli poco nuvolosi sul resto d’Italia, sereni sul versante del medio-basso Adriatico e sulle Isole maggiori. Le temperature minime saranno comprese fra 7 e 12 gradi.

Giovedì 24 dicembre sarà una Vigilia di Natale con tempo variabile. Maltempo sul Nordest, neve in Val d’Aosta oltre i 1100 metri. Cieli nuvolosi al Centro, con possibili rovesci sulla fascia appenninica e il basso Lazio. Sereno al Sud, salvo qualche nuvola in transito sul litorale campano. Le massime oscilleranno tra 7 e 11 gradi al Nord, fra 14 e 19 al Centro-Sud e sulle Isole. Dalla tarda serata neve in progressione su Alpi e Appennino.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Sud di Milano sulla A1 Milano-Bologna (Km 4.3 – direzione: Napoli) coda tra San Giuliano e Bivio A1/Tangenziale Ovest MI per incidente. Sulla A8 Milano-Varese traffico Rallentato tra Castellanza e Busto Arsizio per materiali dispersi. In A4 Milano-Brescia (Km 169 – direzione: Trieste) code a tratti tra Dalmine e Bergamo per lavori in corso.

In Liguria si segnalano rallentamenti causa pioggia in A7 Milano-Serravalle-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto.

Sulla A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Napoli) A1 Panoramica chiusa tra Rioveggio ed Aglio verso Firenze. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 23 dicembre alle ore 18.

Alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) oda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy