Superbike%2C+Cortese+vuole+tornare%3A+%26%238220%3BMa+non+corro+gratis%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/22/superbike-cortese-non-corro-gratis/amp/
Superbike

Superbike, Cortese vuole tornare: “Ma non corro gratis”

Published by
Matteo Bellan

C’è grande voglia in Cortese di fare ritorno nel Mondiale SBK, dove gli piacerebbe salire sulla Yamaha R1 del team Ten Kate. Ma non gratis.

Sandro Cortese (©Getty Images)

Un 2020 da dimenticare per Sandro Cortese, che a Portimao è stato protagonista di un brutto incidente che gli ha fatto saltare tutto il resto del campionato Superbike. Il pilota tedesco sta recuperando e spera di trovare una sella l’anno prossimo.

Non sarà facile per lui trovare un team nel Mondiale SBK, dove alcuni posti liberi ci sono ma non è facile che venga data fiducia a un rider reduce da un infortunio così importante. Inoltre, i soldi scarseggiano nelle squadre private.

LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea e il rimpianto MotoGP: “Cosa sarei riuscito a fare?”

SBK 2021, Cortese spera di trovare un team

Cortese in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato la sua situazione fisica, in progresso dopo i momenti difficili vissuti: «Mi serve tempo, ma lo sapevo. La scorsa settimana ho fatto dei controlli a Marnau, sembra tutto a posto. Sto migliorando, dovrò tornarci a gennaio. Poi bisognerà fissare l’operazione per rimuovere il metallo dalle vertebre».

Al pilota tedesco rimangono come opportunità i team MIE Honda, Pedercini Kawasaki, Motocorsa Ducati e Ten Kate Yamaha. Ma chiarisce una cosa importante: «Non posso guidare senza uno stipendio, devo vivere di qualcosa. Posso guadagnare soldi altrove senza rischiare di farmi male. Non vado in pista sapendo che non porterò soldi a casa. Il rischio va ricompensato».

Cortese ammette che gli era gradita l’opzione Barni, dove però è finito Tito Rabat, e gli piacerebbe approdare in Ten Kate se la struttura olandese troverà le risorse per proseguire nel Mondiale SBK: «Mi sarebbe piaciuto andare per Barni. Oltre a Ten Kate Yamaha, quella era l’unica squadra da podio ancora disponibile. Sono aperto a tutto, sarebbe bello se potessi tornare in Yamaha. In questo momento è molto difficile per le squadre più piccole, non sanno come mettere insieme il budget».

Sandro Cortese (©Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago