VW Golf GTI TCR vs Mustang RTR, sfida sui 400 m – VIDEO

In questa gara di accelerazione vediamo una VW Golf GTI TCR sfidare una Mustang RTR sui 400 m in una sfida non senza sorprese

gara golf mustang
(Image by Motor1)

I lettori più accaniti sapranno che questi semplici video di gare di accelerazione stanno prendendo d’assalto il mondo automobilistico online.

L’ultimo video di CAR Magazine mostra una gara all’ultimo secondo in cui una Golf GTI TCR affronta una Mustang RTR.

Sulla carta questa sfida non è così entusiasmante dopotutto. L’offerta americana ha quasi il doppio della potenza – 625 cavalli – del suo concorrente, ma il tutto è alimentato da un cambio automatico. Al contempo, la Volkswagen eroga solo 286 CV, ma il suo intelligente cambio a doppia frizione potrebbe recuperare un po’ dello svantaggio in termini di potenza.

Se vi aspettate però che la gara sia a senso unico e senza alcuna sorpresa, beh, rimarrete delusi. Ad esempio, nello sprint a 100 km/h, la Volkswagen è stata molto vicina, segnando un tempo di 6,36 secondi rispetto ai 5,68 del suo rivale.

Leggi anche -> Gara d’accelerazione: qual è il miglior crossover su bagnato? – VIDEO

Ancora più sorprendente è stato il fatto che la GTI si sia avvicinata nei 400 m, seguendo una vettura due volte più potente di un solo secondo – la prima ha fatto segnare un tempo di 14,46 secondi, mentre la seconda è arrivata al traguardo dopo 13,46 secondi. Risultati stranamente “tardivi” per veicoli così potenti, ma non possiamo essere certi di molte condizioni che avrebbero potuto avere un ruolo importante in questo risultato.

golf mustang
(Image by Motor1)

Non siamo sicuri che il risultato finale sia dovuto a un errore del guidatore, ma purtroppo il video mostrava una sola corsa. Per questo motivo, la causa di un margine di vittoria così ristretto rimarrà probabilmente un mistero; ma adesso vi lasciamo al video della gara.

 

Impostazioni privacy