Meteo e traffico in autostrada: code in A4 e A24, freddo in arrivo per Natale

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 21 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile quasi ovunque tra il pomeriggio di lunedì e l’alba di martedì, con qualche piovasco localizzato sulla Liguria e il litorale toscano. Banchi di nebbia sulle pianure del Piemonte e della Lombardia e addensamenti in transito sul medio-alto Adriatico. Sereno altrove, pur con velature sterili sulle regioni più estreme del Sud e le Isole maggiori. Temperature minime in leggero calo e comprese fra 5 e 10 gradi, di poco superiori in Sardegna e Sicilia.

Martedì 22 dicembre cieli poco nuvolosi da Nord a Sud, con rovesci isolati sul Cilento e la Lunigiana. Addensamenti cumuliformi tra Veneto e bassa Lombardia e sulla Calabria jonica, ma senza fenomeni. Le massime oscilleranno tra 10 e 15 gradi. Nelle feste di Natale si prevede l’irruzione di un vortice di aria fredda che porterà ad un sensibile calo termico.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

All’altezza di Monza sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. In A4 Milano-Brescia (Km 169 – direzione: Trieste) coda tra Dalmine e Bergamo per lavori in corso.

A Bologna Sud sulla A1 Bologna-Firenze (Km 222.7 – direzione: Milano) A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio verso Bologna. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 23 Dicembre alle ore 18:00. Traffico rallentato tra Calenzano e Bivio A1-Variante.

Alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7 – direzione: Tangenziale Est) rallentamenti tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM.

Alle porte di Napoli sulla A3 Napoli-Salerno (Km 3 – direzione: Napoli) coda tra Bivio A3/A1 Milano-Napoli e San Giovanni per lavori. Sulla A1 Roma-Napoli (Km 759.8 – direzione: Napoli) traffico rallentato su Bivio A1/A3 Napoli-Salerno provenendo da Roma verso Napoli per lavori.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy