Meteo e traffico in autostrada: allagamenti in A12, incendio in A1

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 20 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile quasi ovunque in serata, pur con nuvole in transito lungo il litorale adriatico e piogge sparse su Salento e Calabria jonica. Banchi di nebbia sulle valli del Piemonte e della Romagna, fenomeni in assorbimento sul Nordovest. Le temperature minime si attesteranno fra 6 e 11 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Lunedì 21 dicembre cieli poco nuvolosi su tutte le regioni, con spazi più soleggiati sul medio Tirreno e sull’Italia centrale. Possibili rovesci sulle Alpi occidentali. Le massime restano stabili e comprese fra 7 e 11 gradi al Nord, fra 11 e 16 gradi al Centro-Sud, di poco superiori sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori. In A9 Como-Svizzera (Km 41.37 – direzione: Svizzera) l‘uscita di Chiasso Uscita Merci è chiusa al traffico solo per veicoli merci provenendo da Como.

In Liguria sulla A12 Genova-Livorno allagamenti tra Genova Nervi e Recco.

Tra Bologna e Firenze sulla A1 Bologna-Firenze (Km 222.7 – direzione: Milano) A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio verso Bologna. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 23 Dicembre alle ore 18:00.

Sulla A11 Firenze-Pisa nord (Km 46.4 – direzione: Firenze) chiuso il tratto tra Altopascio e Chiesina Uzzanese fino alle 07:00 del 21/12/2020 per lavori. Entrata consigliata verso Firenze: Chiesina Uzzanese.

Sulla A1 Bologna-Roma (Km 298 – direzione: Milano) coda di 1 km tra Firenze sud e Firenze Impruneta per veicolo in fiamme.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno l’uscita di Napoli Via Marina è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 20/12/2020 provenendo da Salerno per lavori in corso.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari (Km 610.5 – direzione: Pescara) Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per Verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy