Meteo e traffico in autostrada: piogge in arrivo, code sulla A1

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 19 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Cieli nuvolosi e piogge sul Nordovest, con fenomeni in estensione sull’alta Toscana. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, con addensamenti maggiori lungo il litorale adriatico. Fenomeni sparsi su Calabria jonica, Sicilia e Sardegna. Le temperature minime saranno comprese fra 3 e 7 gradi al Centro-Nord, fra 9 e 14 gradi al Sud e sulle Isole.

Domenica 20 dicembre ancora precipitazioni diffuse sul Nordovest, specie sui settori alpini della Lombardia. Poco nuvoloso altrove, ma sono previste piogge tra Basilicata e Sicilia, che dal pomeriggio si estenderanno anche sulla regione pugliese. Le massime previste si attesteranno tra 7 e 11 gradi al Nord, tra 11 e 16 gradi sugli altri settori dell’Italia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 31/01/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori in corso.

In Toscana sulla A11 Firenze-Pisa nord (Km 46.4 – direzione: Firenze) chiuso il tratto tra Altopascio e Chiesina Uzzanese fino alle 07:00 del 21/12/2020 per lavori. Entrata consigliata verso Firenze: Chiesina Uzzanese. Sulla A1 Firenze-Roma (Km 354 – direzione: Napoli) code a tratti tra Valdarno e Arezzo per traffico intenso.

Alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7 – direzione: Tangenziale Est) traffico a rilento tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara (Km 121.6 – direzione: Pescara) l‘uscita di Cocullo è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 21/12/2020 provenendo da Autostrada Roma-Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Autostrada Roma-Teramo: Pratola Peligna-Sulmona.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli (direzione: Allacc. Diramazione Capodichino) coda di 1 km tra Via Campana e Astroni per incidente. In A3 Napoli-Salerno (Km 2.3 – direzione: Napoli) rallentamenti tra Bivio A3/A1 Milano-Napoli e San Giovanni per tratto chiuso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy