Haro: “Marquez ha numeri migliori di Valentino Rossi”

Oscar Haro ha detto la sua sula diatriba che dura da anni su chi sia più forte tra Valentino Rossi e Marc Marquez.

Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (Getty Images)
Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (Getty Images)

Negli ultimi anni è spesso nata la diatriba tra i sostenitori di Marc Marquez e Valentino Rossi. Un po’ come accaduto in passato tra grandi sportivi come Maradona e Pelé, anche in questo caso si è creato un dualismo tra chi ritiene che uno sia più grande dell’altro e viceversa.

Oscar Haro, manager del Team LCR ha voluto dire la sua su questa battaglia dicotomica ai microfoni di Espejo Publico: “Personalmente la persona più figa che ho mai visto in sella a una moto è Marc Marquez. Guardo con grande rispetto anche Valentino Rossi che è un altro punto di riferimento nella storia, è una vera bestia. Però se vediamo i numeri di Marc notiamo che sono migliori rispetto a quelli di Vale”.

Haro: “Marquez ha cambiato il modo di guidare”

Il manager ha poi proseguito: “Vale all’epoca si batteva contro uno o due piloti, perché la differenza meccanica tra le moto era tanta e lui ha sempre avuto la moto migliore. Possedeva un grandissimo talento, ma non si è preparato come fa Marc”.

Infine Oscar ha così concluso: “Non avete idea di cosa sia Marc. Lui è veramente una bestia, è un ragazzo con un dono naturale per andare in moto. Ha cambiato il modo di guidare e l’intero sistema motociclistico. A ciò poi va aggiunta la fame che da sempre contraddistingue Marc e quindi ci ritroviamo con un mix davvero esplosivo”.

Spesso si discute su chi dei due sia più forte, più grande. A prescindere dai numeri però, noi ci sentiamo di dire che dobbiamo solo essere grati di aver visto in un arco di tempo così breve due straordinari campioni come questi in pista a fare magie.

Antonio Russo

Valentino Rossi e Marc Marquez in pista (Getty Images)
Valentino Rossi e Marc Marquez in pista (Getty Images)
Impostazioni privacy