Traffico in autostrada, 18 dicembre: incidente sulla A1 Milano-Roma

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 18 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Venerdì 18 dicembre sarà una giornata di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola. Addensamenti cumuliformi si segnalano sull’Appennino tosco-emiliano e la bassa Lombardia, piogge sparse sulla Liguria che persisteranno localmente anche nel pomeriggio. Nel pomeriggio prevista nebbia tra Romagna e Marche, deboli rovesci sul versante orientale della Sicilia. Le temperature massime saranno comprese tra 10 e 15 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Brescia (Km 126.2 – direzione: Torino) code a tratti tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Traffico a rilento tra Nodo di Pero e Cormano, in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla A4 Milano-Brescia coda di 1 km tra Bivio A4/Raccordo Tang. est MI e Bivio A4/A58 per lavori in corso. In A8 Milano-Varese (Km 41.9 – direzione: Milano) coda su Gazzada provenendo da Varese verso Buguggiate.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 125.9 – direzione: Milano) coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto. Sulla A12 Genova-Livorno (Km 5.7 – direzione: Genova) coda di 2 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori in corso. Coda di 4 km tra Rapallo e Recco per incidente.

In Toscana sulla A1 Bologna-Firenze  (Km 270 – direzione: Napoli) code a tratti tra Barberino di Mugello e Calenzano. Sulla A11 Firenze-Pisa nord (Km 49.3 – direzione: Firenze) coda di 2 km tra Capannori e Altopascio per tratto chiuso. Sulla A1 Milano-Napoli tra Valdichiana e Chiusi verso Roma si segnalano 6 km di coda, in aumento, per lavori di ripristino in seguito ad un incidente.

Alle porte di Roma in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda di 1 km tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM. Sulla A1 Diramazione Roma sud – GRA (Km 20 – direzione: G.R.A.) coda di 1 km tra Torrenova e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 45.9 – direzione: Salerno) traffico a rilento tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare per lavori.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy