Meteo e traffico in autostrada: ritorna la nebbia al Nordovest

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 17 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Nella serata di giovedì nebbia sulle valli piemontesi e lombarde, nuvole in transito sul resto della parte settentrionale, con piogge sparse in Liguria e sulle località emiliane. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, con qualche rovescio sparso sul versante orientale della Sicilia. Le temperature minime saranno comprese fra 3 e 8 gradi, di poco superiori in Campania e sulle Isole maggiori.

Venerdì 18 dicembre prevale tempo stabile su tutta la Penisola, salvo addensamenti cumuliformi tra Emilia, Appennino toscano e Lunigiana. Ancora piogge sulla Sicilia orientale. Le massime oscilleranno tra 10 e 15 gradi, fino a 18 gradi sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Brescia (Km 129.9 – direzione: Trieste) traffico rallentato tra Nodo di Pero e Cormano. Coda tra Cormano e Sesto San Giovanni e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla A4 Milano-Brescia (Km 146 – direzione: Trieste) coda tra Bivio A4/Raccordo Tang. est MI e Bivio A4/A58 per lavori in corso. Coda tra Dalmine e Bergamo per lavori.

A Bologna Sud sulla A1 Bologna-Firenze (Km 222.7 – direzione: Milano) A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio verso Bologna. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 17 dicembre alle ore 18:00.

Alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara l’uscita di Cocullo è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 21/12/2020 provenendo da Autostrada Roma-Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Autostrada Roma-Teramo: Pratola Peligna-Sulmona.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle 23:00 del 31-12-2020.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy