Loris+Cresson%2C+propositi+definiti+per+il+Mondiale+Superbike+2021
tuttomotoriweb
/2020/12/17/loris-cresson-obiettivi-mondiala-superbike-2021/amp/
Superbike

Loris Cresson, propositi definiti per il Mondiale Superbike 2021

Published by
Matteo Bellan

Il team Pedercini Racing affiderà una delle due Kawasaki ZX-10RR a Loris Cresson nel 2021. Il pilota belga vuole fare bene in Superbike.

Loris Cresson e Lucio Pedercini (foto Pedercini Racing)

Loris Cresson nel 2021 avrà la chance importante di correre nel Mondiale Superbike e dovrà dimostrare di essere all’altezza. Dopo le apparizioni nel 2020, il team Pedercini Racing ha deciso di dargli fiducia.

Il pilota belga disporrà di una nuova Kawasaki ZX-10RR e al box avrà anche un compagno di squadra. Infatti, Lucio Pedercini ha annunciato che l’anno prossimo avrà due moto e che intende avere un secondo rider di esperienza per consentire a Cresson di crescere alle sue spalle.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Colom svela: “Ecco l’obiettivo Honda nel 2021”

Cresson fiducioso per il Mondiale SBK 2021

Cresson in un’intervista concessa a sudinfo.be non ha nascosto il fatto che l’ultimo anno, trascorso per la maggior parte nel Mondiale Supersport, non sia andato positivamente: «La stagione 2020 non è andata come speravo. Ma non mi sono arreso. Ho anche avuto l’opportunità di immergermi nel mondo della Superbike durante l’ultimo round a Estoril per sostituire un pilota infortunato. Sono arrivato 18° e 19° nelle due gare, ma nei quattro giorni di test che sono seguiti ho costantemente migliorato i miei tempi sul giro».

Il pilota belga, anche a causa della poca esperienza sulla Kawasaki ZX-10RR, non ha impressionato. Gli servono più chilometri in pista per adattarsi alla moto e tirare meglio fuori il suo potenziale. Sicuramente nel 2021 il fatto di poter far parte del team Pedercini Racing dall’inizio gli permetterà di lavorare con più calma. Subentrare a stagione in corso non è mai semplice, soprattutto se manca l’esperienza.

Cresson dice chiaramente qual è il suo obiettivo per il prossimo campionato SBK: «Spero di ottenere i miei primi punti entrando di tanto in tanto tra i primi 15. So che non sarà semplice, anche perché nel 2021 dovrebbero esserci più piloti in griglia rispetto al 2020. Userò la pausa per prepararmi fisicamente».

Loris Cresson (foto Facebook)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

4 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

20 ore ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

1 giorno ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

2 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

3 giorni ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

4 giorni ago