Traffico in autostrada, mercoledì 16 dicembre: le tratte da bollino rosso

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 16 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Cieli da poco a molto nuvolosi al Nord, con piogge concentrate tra Liguria e Appennino toscano e sull’alto Adriatico. Tempo stabile e soleggiato al Centro-Sud, con qualche nuvola in transito sul litorale marchigiano e sul medio Tirreno. Nel pomeriggio possibili piovaschi sul basso Lazio, ma il tempo resterà sostanzialmente stabile quasi ovunque. Le temperature massime si aggireranno tra 7 e 9 gradi al Nord, fra 11 e 16 gradi sul resto dell’Italia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A8 Milano-Varese (Km 0 – direzione: Milano) traffico rallentato tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste. Sulla A4 Torino-Brescia (Km 126.2 – direzione: Torino) code a tratti tra Monza e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e tra Nodo di Pero e Cormano. A Bergamo Sud traffico a rilento in A4 Milano-Brescia (Km 169 – direzione: Trieste) coda tra Dalmine e Bergamo per lavori. Sulla A9 Lainate-Svizzera coda di 1 km tra Como Centro e Lago di Como per lavori in corso.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 12.6 – direzione: Genova) coda di 4 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. Sulla A12 Genova-Livorno (Km 12.5 – direzione: Genova) coda di 3 km tra Recco e Genova Nervi per lavori.

All’altezza di Firenze sulla A11 Firenze-Pisa nord (Km 0 – direzione: Firenze) traffico a rilento tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola.

A Roma sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo  (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) rallentamenti tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.5 – direzione: Salerno) coda tra Nocera Nord e Vietri sul Mare per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy