Meteo e traffico in autostrada: lavori in corso su A4, A26, A10 e A25

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 16 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Nella serata di mercoledì cieli nuvolosi in Val Padana e piogge sparse in Liguria, tempo stabile al Centro-Sud, pur con qualche piovasco sull’Appennino toscano e sul basso Lazio. Banchi di nebbia sulle valli umbre e su Salento. Le temperature minime oscilleranno fra 3 e 8 gradi al Centro-Nord, fra 8 e 13 gradi sul Mezzogiorno d’Italia.

Giovedì 17 dicembre meteo stabile quasi ovunque, ma persistono addensamenti cumuliformi su Val Padana e medio-alto Tirreno. Nuvole in transito anche sui settori meridionali della Sicilia, ma senza fenomeni degni di rilievo. Le massime si attesteranno tra 10 e 15 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Brescia (Km 128 – direzione: Trieste) coda tra Nodo di Pero e Cormano. Traffico rallentato in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla A4 Milano-Brescia (Km 169 – direzione: Trieste) coda tra Dalmine e Bergamo per lavori in corso.

In Liguria si segnala 1 km di coda sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 3 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.

In Emilia 2 km di coda per lavori sulla A22 Brennero-Modena (Km 264.5 – direzione: Modena) tra Mantova Nord e Mantova sud. Sulla A1 Bologna-Firenze chiuso il tratto tra Aglio KM 255 e Rioveggio fino alle 18:00 del 17/12/2020 per lavori. Entrata consigliata verso Bologna: Badia su Variante di valico.

In Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara l’uscita di Cocullo è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 21/12/2020 provenendo da Autostrada Roma-Teramo per lavori.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari (Km 610.5 – direzione: Da Bari) l‘uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy