Alonso+is+back%3A+%26%238220%3BSi+%C3%A8+riacceso+il+mio+spirito+competitivo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/15/alonso-is-back-spirito-competitivo/amp/

Alonso is back: “Si è riacceso il mio spirito competitivo”

Published by
Antonio

Fernando Alonso è tornato in pista in F1 e sembra più determinato che mai a disputare una grande stagione nel 2021.

Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso dal prossimo anno tornerà in F1. Il pilota spagnolo, dopo 2 anni fermo ha deciso di ritornare firmando con il suo vecchio amore: la Renault. Il driver iberico è la terza volta in carriera che firma con il team francese con il quale in passato ha conquistato due titoli iridati.

Dopo due anni vissuti a girovagare per le piste di mezzo mondo deliziando i tifosi con le sue prestazioni, quasi sempre maiuscole, Fernando è tornato e durante i primi test ufficiali con la Renault ha subito messo in fila i suoi giovani avversari firmando il miglior tempo di giornata.

Alonso: “Ho visto da vicino i progressi del team”

Come riportato da “Motorsport.com”, Fernando Alonso, a margine dei test ha così dichiarato: “Personalmente è stato bello sedersi al voltante di una vettura di nuova generazione e sperimentare ciò che può fare. Per me è stato bello tornare nuovamente in macchina e soprattutto lavorare con il team di gara. Ho provato la macchina 2018 prima di questo testa, ma la monoposto del 2020 sembra essere più seria e ha riattivato in me il mio spirito competitivo”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “In questo weekend ho visto da vicino i progressi del team ed è stato bello poter mettere in pratica quello che ho imparato sia fuori che dentro l’abitacolo. Oggi abbiamo fatto alcune regolazioni ed è stato importante aver sfruttato la giornata di oggi visto che poi in inverno avremo solo un giorno e mezzo per fare test. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e ci apprestiamo a vivere il Natale motivati”.

Antonio Russo

Fernando Alonso (Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago