MotoGP, Gresini Racing lascia Aprilia: Team Independent dal 2022

Gresini Racing ha firmato un accordo con IRTA per il quinquennio 2022-2026. Sarà Team Independent e scioglie la partnership con Aprilia.

Fausto Gresini

Grande novità sulla griglia di partenza della MotoGP per il 2022. La Gresini Racing sarà nuovamente tra i protagonisti della classe regina come Independent Team. La squadra capitanata da Fausto Gresini, già presente in tutte le categorie del Motomondiale, ritrova così il suo spot naturale contando esclusivamente sulle proprie forze e quindi metterà fine alla collaborazione con Aprilia.

Gresini Racing ha firmato un accordo quinquennale dal 2022 al 2026 con IRTA. Presente nella massima categoria dal 1997, la scuderia di Faenza è senza dubbio tra le più longeve della storia con un palmares di tutto rispetto: 41 podi, 14 vittorie e tre titoli di vice-campione del Mondo. “Siamo felici di annunciare questo accordo con IRTA che ci vedrà in MotoGP per cinque anni a partire dal 2022. Non rappresenteremo più l’Aprilia ufficiale – spiega Fausto Gresini -, continueremo il nostro percorso come Team Indipendente, e lo faremo con altrettanta voglia e dedizione. C’è tantissimo lavoro da fare e tantissime cose da definire e comunicare. Ovviamente stiamo già lavorando a questo progetto enorme, e sveleremo poco a poco tutti i dettagli. Rimanete sintonizzati!”.

Fausto Gresini (getty images)
Impostazioni privacy