Alex+Marquez+svela+le+condizioni+del+fratello%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+gli+mancava%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/10/alex-marquez-svela-le-condizioni-del-fratello-ecco-cosa-gli-mancava/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Alex Marquez svela le condizioni del fratello: “Ecco cosa gli mancava”

Published by
Alessandro

Alex Marquez ha parlato delle condizioni nelle quali versa il fratello Marc, che recentemente si è sottoposto ad una terzo intervento.

Alex Marquez (Getty Images)

Alex Marquez ha vissuto una stagione molto particolare. Il rider spagnolo, infatti, dopo essere stato ingaggiato dalla Honda a fine 2019 si è ritrovato “declassato” al team clienti LCR prima ancora di cominciare la stagione. Nonostante qualche difficoltà iniziale però l’iberico ha saputo reagire bene portando a casa 2 podi.

Come riportato da “Marca”, il pilota della Honda ha così commentato la stagione che lo attende: “La pre-season sarà importante. Cercheremo di partire più solidi possibile. Vogliamo ripartire da quel click che abbiamo fatto nella seconda parte di stagione per stare regolarmente nella top-8. Ci saranno circuiti in cui andremo dove non ho mai corso in MotoGP, quindi sarà quasi come essere un rookie. Voglio fare un campionato più solido e lottare nel secondo gruppo”.

Alex Marquez: “Marc sta bene”

Alex Marquez ha poi proseguito: “Penso che ci siano ancora molti passi da fare prima di poter dire che siamo pronti a lottare per un titolo. Abbiamo avuto un anno atipico, ecco perché dico che non siamo ancora a livello per poter lottare per il Mondiale. Lavoreremo affinché questo arrivi il più presto possibile”.

Naturalmente poi il discorso è scivolato sul fratello Marc, che in questo momento sta vivendo un momento davvero grigio della propria carriera. L’8 volte campione del mondo, infatti, qualche giorno fa si è sottoposto ad un nuovo intervento e per lui sembra a rischio anche la prima parte del campionato 2021.

Alex su questo argomento ha così affermato: “Marc sta bene, è sempre più animato ogni giorno. È stata un’operazione lunga e nei primi giorni era un po’ in convalescenza, ma ora sta molto meglio, più animato e vede le cose in maniera positiva. Questo gli mancava in questo ultimo periodo”.

Antonio Russo

MotoGP – Alex Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

3 ore ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

1 giorno ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

2 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

3 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

4 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

5 giorni ago