Alex Marquez svela le condizioni del fratello: “Ecco cosa gli mancava”

Alex Marquez ha parlato delle condizioni nelle quali versa il fratello Marc, che recentemente si è sottoposto ad una terzo intervento.

Alex Marquez (Getty Images)
Alex Marquez (Getty Images)

Alex Marquez ha vissuto una stagione molto particolare. Il rider spagnolo, infatti, dopo essere stato ingaggiato dalla Honda a fine 2019 si è ritrovato “declassato” al team clienti LCR prima ancora di cominciare la stagione. Nonostante qualche difficoltà iniziale però l’iberico ha saputo reagire bene portando a casa 2 podi.

Come riportato da “Marca”, il pilota della Honda ha così commentato la stagione che lo attende: “La pre-season sarà importante. Cercheremo di partire più solidi possibile. Vogliamo ripartire da quel click che abbiamo fatto nella seconda parte di stagione per stare regolarmente nella top-8. Ci saranno circuiti in cui andremo dove non ho mai corso in MotoGP, quindi sarà quasi come essere un rookie. Voglio fare un campionato più solido e lottare nel secondo gruppo”.

Alex Marquez: “Marc sta bene”

Alex Marquez ha poi proseguito: “Penso che ci siano ancora molti passi da fare prima di poter dire che siamo pronti a lottare per un titolo. Abbiamo avuto un anno atipico, ecco perché dico che non siamo ancora a livello per poter lottare per il Mondiale. Lavoreremo affinché questo arrivi il più presto possibile”.

Naturalmente poi il discorso è scivolato sul fratello Marc, che in questo momento sta vivendo un momento davvero grigio della propria carriera. L’8 volte campione del mondo, infatti, qualche giorno fa si è sottoposto ad un nuovo intervento e per lui sembra a rischio anche la prima parte del campionato 2021.

Alex su questo argomento ha così affermato: “Marc sta bene, è sempre più animato ogni giorno. È stata un’operazione lunga e nei primi giorni era un po’ in convalescenza, ma ora sta molto meglio, più animato e vede le cose in maniera positiva. Questo gli mancava in questo ultimo periodo”.

Antonio Russo

MotoGP - Alex Marquez (Getty Images)
MotoGP – Alex Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy