Maverick Vinales è convinto che quando Marc Marquez tornerà in pista ci metterà molto poco a tornare subito competitivo.
Maverick Vinales ha vissuto una stagione particolare. Dopo l’infortunio occorso a Marquez lo spagnolo era considerato uno dei grandi favoriti per la vittoria finale grazie anche ad una Yamaha che nelle prime gare sembrava semplicemente inarrestabile. A causa di un calo di prestazioni nella seconda parte dell’anno però l’iberico ha chiuso alla fine solo 6° in graduatoria.
Durante un’intervista ai colleghi di “motorionline.com” lo spagnolo ha così dichiarato: “Quando siamo in gara con il serbatoio pieno facciamo fatica. Secondo me siamo stati noi a non fare un passo in avanti perché a inizio anno tutti dicevano che la Yamaha era perfetta, ma poi non siamo migliorati. Certe volte mi sono trovato bene a correre sulla stessa pista, altre volte meno”.
Vinales ha poi proseguito: “Per Valentino cambieranno solo i colori, ma resterà in Yamaha. Non sarà nella squadra ufficiale, ma avrà una moto ufficiale, il prossimo anno comunque senza di lui nel box sarà diverso. Quest’anno Franco è andato meglio di noi che guidavamo la nuova M1, però qualche volta anche peggio, quindi bisogna capire e fare un mix. Come dice anche Vale, il problema è sempre il grip al posteriore”.
Infine il rider della Yamaha ha così concluso: “Non so cosa sta accadendo a Marc, nessuno lo sa, dall’esterno è complicato comprendere la situazione. Sono convinto però che appena tornerà in sella sarà competitivo subito. Andare in moto è come andare in bici, non lo dimentichi. Con il talento che ha Marc ci metterà non più di 5 giri per tornare quello di prima”.
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…