“Come sta Grosjean dopo l’incendio”: le ultime notizie dal suo team

Giungono buone notizie dal team Haas sulle condizioni di Romain Grosjean dopo il terribile rogo nel Gran Premio del Bahrein

Romain Grosjean caricato in ambulanza dopo l'incidente al Gran Premio del Bahrein di F1 2020 a Sakhir
Romain Grosjean caricato in ambulanza dopo l’incidente al Gran Premio del Bahrein di F1 2020 a Sakhir (Foto HAMAD I MOHAMMED/POOL/AFP via Getty Images)

A vedere le immagini del terribile rogo che ha avvolto i rottami della sua Haas, spezzata a metà dopo l’impatto con le barriere, verrebbe da dire che è vivo per miracolo. Eppure Romain Grosjean se l’è cavata senza un graffio, o quasi. Certo, ha riportato qualche ustione alle mani e alle caviglie e un sospetto di frattura alle costole, ma comunque infortuni di poco conto, rispetto alla gravità dell’incidente di cui è stato vittima al primo giro del Gran Premio del Bahrein.

Il team principal Steiner: “Grosjean sta bene”

Merito degli elevatissimi standard di sicurezza ormai raggiunti dalla Formula 1, ma anche dei rapidi soccorsi dello staff medico, ai quali ha rivolto un comprensibile plauso il team principal del pilota francese, Guenther Steiner. Da lui sono giunte le prime notizie sulle condizioni di Grosjean: “È scosso e si sta sottoponendo a tutti i controlli necessari dopo un impatto del genere”, ha spiegato. “È conscio, sta bene, ma non mi sono ancora messo direttamente in contatto con lui, solo con le persone che gli stanno vicino. Sembra in buone condizioni. Voglio ringraziare i soccorsi che sono stati rapidissimi. I commissari e gli uomini della Federazione hanno svolto un ottimo lavoro”.

Anche lo stesso Steiner è rimasto scioccato dalle immagini del suo pilota avvolto dalle fiamme: “Quello che è successo è stato spaventoso”, ammette. “Guardando le barriere distrutte, è incredibile. Penso che, nella sfortuna, siamo stati fortunati, e preferisco di gran lunga questo tipo di fortuna a qualsiasi risultato di gara. Romain sembra a posto, speriamo che non arrivi nessun aggiornamento brutto, ma se l’è cavata”.

Leggi anche —> Parla il pilota eroe che ha soccorso Grosjean: “Mai visto così tanto fuoco”

Romain Grosjean caricato in ambulanza dopo l'incidente al Gran Premio del Bahrein di F1 2020 a Sakhir
Romain Grosjean caricato in ambulanza dopo l’incidente al Gran Premio del Bahrein di F1 2020 a Sakhir (Foto BRYN LENNON/POOL/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy