Vettel+ammette+gli+errori+della+Ferrari%3A+%26%238220%3BVi+dico+cosa+non+ha+funzionato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/24/vettel-ammette-gli-errori-della-ferrari-vi-dico-cosa-non-ha-funzionato/amp/
Categories: Formula 1

Vettel ammette gli errori della Ferrari: “Vi dico cosa non ha funzionato”

Published by
Alessandro

Sebastian Vettel fa il bilancio del 2020 della Ferrari: “Siamo cresciuti, ma meno della concorrenza. L’aerodinamica non ha funzionato”

Sebastian Vettel (Foto Ferrari)

Sebastian Vettel traccia il bilancio della sua ultima stagione da pilota della Ferrari, alla vigilia della tripletta di gare in Medio Oriente (Bahrein, Sakhir e Abu Dhabi) che porterà a termine l’annata più travagliata del recente passato del Cavallino rampante. E dunque il bilancio in questione non può che essere pesantemente deficitario: “Come squadra abbiamo fallito i nostri obiettivi e non siamo riusciti a tenere il passo, siamo delusi”, ammette il quattro volte campione del mondo ai microfoni del quotidiano tedesco Die Zeit.

Al contrario, Vettel si toglie il cappello di fronte agli avversari della Freccia nera, che si sono ancora imposti nella corsa al titolo iridato: “Non è che le Mercedes dominino perché sono fortunate: la W11 è una macchina davvero spettacolare”, confessa Seb. “Una macchina che ha permesso al marchio tedesco di trionfare per sette volte di fila nei campionati del mondo piloti e costruttori. E sono trascorsi sette anni così. La loro egemonia nell’era ibrida della Formula 1 sembra non avere fine”.

Vettel punta il dito sull’aerodinamica

Tornando a guardare in casa a Maranello, invece, il teutonico confessa candidamente che gli sviluppi tecnici introdotti sulla SF1000 si sono rivelati meno efficaci e riusciti del previsto. “Abbiamo compiuto solo un piccolo passo in avanti, mentre la nostra concorrenza è cresciuta molto di più”, conclude. “L’anno scorso abbiamo avuto una vettura relativamente efficiente. Quest’anno abbiamo guadagnato più carico aerodinamico, ma anche la resistenza all’avanzamento è diventata significativamente maggiore”.

Sebastian Vettel (Foto Ferrari)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 giorni ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 giorni ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

5 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

6 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

7 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 settimana ago