Valentino Rossi è raggiante: “Portimao fantastica, andrà meglio”

Valentino Rossi sembra molto positivo in vista del prossimo Gran Premio. Il Dottore vuole provare a chiudere in bellezza il 2020.

Valentino Rossi (Getty Images)
MotoGP – Valentino Rossi impenna sulla pista di Valencia (Getty Images)

Valentino Rossi arriva da un momento difficile. Dopo ben 6 zeri consecutivi, infatti, il pilota di Tavullia a Valencia è riuscito si a chiudere finalmente una gara, ma solo al 12° posto. Il Dottore in questa stagione, oltre a qualche errore, ha pagato anche alcuni problemi tecnici della Yamaha e poi naturalmente il COVID-19 che lo ha tenuto lontano dalla pista per due gare.

In vista del prossimo weekend il #46 ha così dichiarato: “Andare a Portimao è davvero fantastico, quella pista è fantastica. Il grip è migliore rispetto a Valencia, quindi questo ci aiuterà. Mi sono sentito davvero bene durante i test sulla pista di Algarve all’inizio di quest’anno”.

Valentino Rossi: “Sarà molto interessante”

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Questa è una pista diversa rispetto a tutte le altre che abbiamo visitato durante la stagione ed è nuova per tutti, quindi è molto interessante. Vedremo”. Il Dottore punta a chiudere in bellezza la stagione e la propria avventura in Yamaha.

Dal 2021, infatti, pur restando un pilota ufficiale Yamaha, il #46 passerà alla squadra clienti Petronas, prendendo il posto di Fabio Quartararo, che invece, farà il viaggio inverso. Il pilota di Tavullia troverà a fargli compagnia nel nuovo team il suo figlioccio sportivo Franco Morbidelli.

Valentino Rossi nel 2021 compirà 42 anni e sarà ancora una volta il pilota più anziano in griglia. Il #46 spera di riuscire a trovare nella prossima stagione quella continuità di rendimento che gli è mancata negli ultimi due anni.

Antonio Russo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

MotoGP - Valentino Rossi (Getty Images)
MotoGP – Valentino Rossi in pista a Valencia (Getty Images)
Impostazioni privacy