Moto2 GP Valencia, gara: risultati, classifica finale e ordine d’arrivo

Jorge Martin vince il Gran Premio di Valencia di Moto2, davanti a Garzo e al nostro Bezzecchi. Bastianini, sesto, resta leader del Mondiale

Jorge Martin in pista al Gran Premio di Valencia di Moto2 (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Jorge Martin in pista al Gran Premio di Valencia di Moto2 (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Poteva essere una doppietta italiana nel Gran Premio di Valencia di Moto2. Invece, al termine di una gara dominata da Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, a trionfare è stato lo spagnolo Jorge Martin.

Martin ha comandato i primi giri della gara, fino a quando il comando delle operazioni non è stato preso da Bezzecchi al quinto giro, subito tallonato da Di Giannantonio. I nostri due portacolori si sono contesi la prima posizione, a suon di sorpassi e controsorpassi, fino a quando Fabio non ha preso la testa al penultimo passaggio.

Sembrava involato verso un successo sicuro, ma proprio nella tornata conclusiva è finito a terra. A quel punto Bezzecchi si è ritrovato al vertice, ma Martin e Garzo lo hanno sopravanzato, costringendolo ad accontentarsi del gradino più basso del podio.

Bastianini rimane capolista iridato

A terra anche l’altro italiano Stefano Manzi, scivolato alla curva 2, dopo aver conquistato ieri una pole position storica con la Mv Agusta. Fuori dal podio Marcel Schrotter, quarto, e Luca Marini, quinto. Ad Enea Bastianini è sufficiente invece la sesta piazza per mantenersi in testa al Mondiale.

Ma anche nella classe di mezzo i giochi per il titolo iridato verranno assegnati solo al Gran Premio finale della stagione, la settimana prossima a Portimao. Bastianini comanda infatti con 194 punti, ma ha alle sue spalle Lowes (oggi rimasto nelle retrovie a causa della mano dolorante per l’incidente di ieri) a 14 lunghezze di distacco, Marini a 18 e Bezzecchi a 23.

Moto2 GP Valencia: l’ordine d’arrivo della gara

POS#RIDERGAP
1
88
J. Martin
40:02.225
2
40
H. Garzo
+0.072
3
72
M. Bezzecchi
+0.204
4
23
M. Schrotter
+0.689
5
10
L. Marini
+0.812
6
33
E. Bastianini
+2.329
7
87
R. Gardner
+8.973
8
64
B. Bendsneyder
+9.720
9
11
N. Bulega
+11.596
10
7
L. Baldassarri
+11.836
Marco Bezzecchi in pista al Gran Premio di Valencia di Moto2 (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Marco Bezzecchi in pista al Gran Premio di Valencia di Moto2 (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy