MotoGP Valencia, Morbidelli in pole: “Grande lavoro, Forcada fenomeno”

Franco Morbidelli al settimo cielo per la pole position MotoGP a Valencia 2. Si complimenta col team Petronas e con Ramon Forcada soprattutto.

Franco Morbidelli MotoGP
Franco Morbidelli (Getty Images)

Sarà Franco Morbidelli a partire davanti a tutti nella seconda gara MotoGP di Valencia. Sua la pole position nelle Qualifiche di oggi sul circuito Ricardo Tormo.

Il pilota del team Petronas SRT si era già mostrato competitivo nei turni di prove libere e si è confermato in Q2. L’incognita è la gara, dato che domenica scorsa i rider Yamaha hanno vissuto una giornata di crisi. Stavolta la situazione sembra migliore, però rimane complicato sbilanciarsi sul risultato che potrà ottenere il Morbido.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Valencia, qualifiche: tempi, risultati, classifica e griglia di partenza

Morbidelli felice della pole position a Valencia

Morbidelli, intervistato da Sky Sport dopo le Qualifiche MotoGP a Valencia, ha mostrato grande soddisfazione: «Sono molto contento, non era facile timbrare la pole position viste le condizioni della pista non totalmente asciutta. Però ero a mio agio sulla moto e ho potuto essere veloce. Grande lavoro della squadra, siamo riusciti a lavorare bene dopo lo scorso weekend e siamo migliorati. Ora speriamo di finire in maniera ottima il fine settimana».

Il pilota del team Petronas SRT Yamaha ha messo in risalto l’importanza di Ramon Forcada, il suo capo-tecnico e figura che unisce enorme esperienza a grande competenza: «È un vero fenomeno. Quando indichi un problema lui te lo sa risolvere. Abbiamo avuto da subito un buon feeling e lavoriamo bene insieme».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Vi svelo il vero problema della Ducati (e di Dovizioso)”: parla l’ex tecnico

Impostazioni privacy