Ufficiale: la Honda ha deciso quando Marc Marquez tornerà in moto

La Honda ha deciso finalmente di annunciare quando Marc Marquez tornerà a correre nuovamente in MotoGP con il team giapponese.

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

La notizia in questi giorni era già ampiamente girata e come vi avevamo anche noi anticipato, Marc Marquez non tornerà più in pista in questo 2020. A confermarlo questa volta però è la stessa Honda che ha annunciato che lo spagnolo salirà nuovamente in moto solo nel 2021.

Nel comunicato stampa diffuso poco fa dalla casa giapponese così si legge: “Mentre sta continuando il suo recupero, Marc Marquez e la Repsol Honda confermano che non parteciperà al resto della stagione 2020 di MotoGP e punta a tornare a correre nel 2021. Lavorerà con il suo programma di recupero, monitorando i progressi del braccio”.

Bradl confermato ancora

La Honda poi continua: “Marquez, insieme al suo team, ai numerosi medici e alla Honda, ha deciso di ritardare ufficialmente il suo ritorno in azione sino al 2021″. Da notare che il team nipponico specifica che lo spagnolo tornerà solo nel prossimo anno.

Questo ci porta a pensare che il rider iberico non prenderà parte ad eventuali test alla fine di questa pazza annata. A questo punto c’è da capire se rivedremo Marc Marquez direttamente durante la prima gara del prossimo Mondiale. La notizia sicuramente non è positiva per la Honda che ha sempre puntato molto sul parere dello spagnolo per cucirgli addosso una moto che in questi anni ha portato tantissimi successi.

Nelle ultime due gare quindi scenderà in pista ancora una volta il sostituto Stefan Bradl, che arriva da due gare in cui ha chiuso a punti e cercherà di chiudere dignitosamente questa difficile stagione per la Honda.

Antonio Russo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @marcmarquez93 ・・・ Finalmente esta temporada no volveré a competir. Tras evaluar cómo está el brazo junto con los Doctores y mi equipo, hemos decidido que la mejor opción es volver el próximo año. Ahora toca seguir con el proceso de recuperación. Gracias a tod@s por los mensajes de apoyo que sigo recibiendo. Con muchas ganas de volver en 2021!! Finally this season I will not compete again. After evaluating how the arm is doing together with the Doctors and my team, we have decided that the best option is to return next year. Now it’s time to continue with the recovery process. Thanks to everyone for the messages of support. Looking forward to returning in 2021!!

Un post condiviso da Repsol Honda Team (@hrc_motogp) in data:

Marquez (Getty Images)
Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy