Lorenzo su Dovizioso: “Senza moto? Non ha vinto un titolo in 13 anni”

Jorge Lorenzo, parlando con i propri tifosi sui social, ha lanciato decisamente una bordata nei confronti di Andrea Dovizioso.

Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso (Getty Images)
Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso (Getty Images)

Jorge Lorenzo è sempre stato un pilota molto social e ogni tanto si concede alle domande dei propri fan proprio come ha fatto nella giornata di oggi. Come spesso accade, la sua chiacchierata Instagram, con i tifosi ha offerto molti più spunti di una normale intervista. Il rider iberico, infatti, non si è trattenuto dal rispondere a tutti senza filtri.

In particolare ha destato subito l’attenzione di tutti la risposta ad una domanda riguardante il suo ex compagno di team in Ducati, Andrea Dovizioso. Come molti sanno i due non si sono mai molto amati e già ai tempi in cui condividevano il box del team di Borgo Panigale si sono lanciati addosso diverse frecciatine.

Lorenzo: “In Ducati per dimostrare che potevo vincere con un’altra moto”

Questa volta ad offrire un assist allo spagnolo ci ha pensato un tifoso che gli ha chiesto: “Dovizioso non ha trovato un posto in MotoGP per l’anno prossimo, pareri?”. A questo Lorenzo ha così replicato: “Beh dopo 13 anni in MotoGP senza un vincere un titolo”. Insomma una bella badilata dell’iberico nei confronti del rider italiano.

Screen Jorge Lorenzo Instagram (Instagram)
Screen Jorge Lorenzo Instagram (Instagram)

Il pilota maiorchino ha poi risposto anche a chi gli ha chiesto come mai avesse deciso di cambiare moto passando dalla Yamaha alla Ducati: “Perché credevo di poter vincere con un altro marchio e questo mi ha stimolato. Non mi sono sbagliato, anche se alla fine non sono riuscito a dimostrarlo (vincendo un titolo)”. Insomma a quanto pare lo spagnolo ricorda comunque con un filo di felicità gli anni vissuti a Borgo Panigale, che dopo qualche problema iniziale lo hanno comunque portato a vincere delle gare.

Antonio Russo

Lorenzo e Dovizioso (Getty Images)
Lorenzo e Dovizioso (Getty Images)
Impostazioni privacy