Moto3, ufficiale: Antonelli nel team Esponsorama. Vietti in Moto2

Niccolò Antonelli ancora in Moto3 nel 2021, ma lascia SIC58 per passare ad Esponsorama Racing con KTM. Celestino Vietti in Moto2 con Sky VR46.

Niccolo Antonelli team Esponsorama Avintia Moto3
Niccolò Antonelli e Ruben Xaus

Al termine del campionato Moto3 2020 si concluderà l’esperienza di Niccolò Antonelli con il team SIC58 Squadra Corse. Il 24enne pilota di Cattolica dopo tre anni cambierà, passando al team Esponsorama Racing.

La squadra spagnola oggi ha ufficializzato l’ingaggio di Antonelli, che affiancherà il confermato Carlos Tatay e guiderà una KTM. L’obiettivo sarà rilanciarsi dopo una stagione veramente complicata: “Sono molto felice di far parte di questo grande team l’anno prossimo. Farò del mio meglio e mi preparerò al massimo per essere veloce”.

Oltre a Niccolò, un altro pilota della VR46 Riders Academy cambia per il 2021. Ci riferiamo a Celestino Vietti, che passerà dalla Moto3 alla Moto2 sempre con lo Sky Racing Team VR46. Sostituirà Luca Marini, che approderà in MotoGP con la squadra Esponsorama Racing e guiderà una Ducati.

Ovviamente Vietti è contento di fare il salto di categoria e spera di essere all’altezza delle aspettative: “Andare in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46 è una grande opportunità. Sono molto contento di condividere un altro momento chiave della mia carriera con questa squadra. Marco è un amico d’infanzia, sarà bello lavorare insieme e Luca sarà un esempio da seguire”.

d

Impostazioni privacy