Fiat Tipo Cross: nuovi motori, interni e design per l’inedito Crossover

La gamma Fiat Tipo si amplia con la versione Cross. Nuovi interni, design più sportivo e motori rivisitati per un modello di sicuro successo.

Fiat Tipo Cross

La gamma Fiat Tipo si amplia con la versione Cross a quattro anni dal lancio della nuova edizione standard. Sarà un crossover ideale per tutte le generazioni declinato in due versioni City Cross e Cross. Nel frontale spicca la griglia ridisegnata e nuovi fari dotati di tecnologia full Led sia nell’anteriore sia nel posteriore, che offrono maggiore sportività al design e accrescono anche la sicurezza attiva e passiva.

Fiat Tipo Cross si rinnova anche nell’abitacolo, con sedili rivestiti utilizzando tessuti con design esclusivi e un cluster digitale TFT da 7 pollici, cui si aggiunge la radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25 pollici, anch’essa adottata per la prima volta nel Gruppo FCA dalla Nuova 500 e ora disponibile su Tipo. Più sportivo, elegante ed ergonomico il volante. La nuova gamma Tipo è disponibile con due inedite tonalità Oceano Blu e Paprika Orange.

Design offroad e gamma motori

Rispetto alla versione standard la Tipo Cross risulta 7 cm più alta grazie all’assetto rialzato di 4 cm, ottenuta con una nuova taratura delle sospensioni e con pneumatici maggiorati che hanno fatto la loro comparsa giù nella Fiat 500X. A dare l’aspetto off-road a questo crossover contribuiscono anche i codolini su archi passaruota, fiancate e frontale, uno skid plate e un bumper specifico che è caratterizzato da una barra protettiva (bull-bar) prominente, le minigonne, l’estrattore posteriore e le barre sul tetto presenti solo sulla versione SW.

Nuovi anche i motori più efficienti ed ecologici: i diesel Multijet tutti Euro 6d Final che offrono i due livelli di potenza 95 Cv e 130 Cv con un notevole miglioramento delle performance e dei valori di CO2. Per chi desidera la versione a benzina disponibile il GSE 1.0 T3 da 100 Cv che appartiene alla famiglia di motori FireFly Turbo. Ampia anche l’offerta di sistemi di assistenza alla guida, come il Traffic Sign Recognition, l’Intelligent Speed Assist, il Lane Control, l’Attention Assist, sensori di parcheggio anteriori e altro ancora. La nuova gamma Tipo è disponibile a partire da 13.900 euro.

Fiat Tipo Cross – interni
Impostazioni privacy