Renault Arkana, l’arrivo in Europa con il nuovo pacchetto RS-Line

La Renault Arkana sbarca nel Vecchio Continente come model year 2021 e dal mercato russo a quello europeo acquisisce un raffinatissimo pacchetto esclusivo

renault arkana
(Image by Motor1)

Presentata per la prima volta nell’agosto 2018 come showcar, la Renault Arkana sarà finalmente in vendita in Europa molto presto.

La coupé-crossover è presente sul mercato russo dal maggio dello scorso anno e sarà disponibile su alcuni mercati selezionati del Vecchio continente a partire dal primo trimestre del prossimo anno.

Ci sono alcune differenze molto significative tra il modello Russia-spec e il nuovo Euro-spec Arkana. In primo luogo, quest’ultimo assume un aspetto più raffinato soprattutto grazie al nuovo pacchetto RS-Line, oltre a una più ampia gamma di opzioni di personalizzazione grazie al nuovo pacchetto Color.

Inoltre, anche l’interno è molto più di classe e ottiene uno schermo verticale in stile tablet per il sistema di infotainment, così come un quadro strumenti completamente digitale in versioni da 4,2, 7 o 10,2 pollici a seconda dell’assetto. Nonostante la sua forma coupé-SUV, l’Arkana offre un generoso spazio di stivaggio (513 litri) per le varianti non ibride.

renault arkana
(Image by Motor1)

Ma non è tutto. Sebbene l’Arkana per la Russia sia alimentata da un motore a gas turbo da 1,3 litri, il modello Euro-spec beneficia dei più recenti gruppi propulsori ibridi Renault. Questi includono le versioni ibride da 140 cavalli e 160 CV del motore 1.3 TCe, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione, più l’E-Tech Hybrid 140 già disponibile nella Clio, Captur e Megane. La casa automobilistica francese afferma che quest’ultimo è un nuovo sistema che “è stato oggetto di oltre 150 brevetti e si basa sull’esperienza del Gruppo nei veicoli elettrici e nella F1″.

Leggi anche -> Nissan Maxima festeggia i 40 anni con un’edizione speciale per l’anniversario

Arkana è un altro esempio di come la modernità e l’innovazione siano radicate nel DNA di Renault“, commenta François Laurent, Direttore del Programma Arkana. “È un ibrido a tutti i livelli, e fonde perfettamente i codici della coupé e del SUV, combinando reattività e versatilità. Dà un nuovo impulso al segmento dei SUV compatti tradizionali, che è il cuore del mercato europeo”.

 

Impostazioni privacy