Aleix Espargarò ammette che il calendario 2020 non consente molte pause e quindi sale la tensione all’interno del paddock.
Tre Gran Premi di fila non sono stati facili da gestire, soprattutto a livello di tensione, fra incidenti e interventi subbi da parte della Race Direction. Il calendario 2020 è una sfida psicologica per i piloti e l’incidente tra Zarco e Morbidelli ha sicuramente esacerbato gli animi di tutti, provocando un’atmosfera di tensione all’interno del paddock. Fortunatamente ora ci sono due week-end di stop prima del doppio turno di Misano. “Sì, è vero che c’è tanta tensione nel paddock”, ha confermato Aleix Espargaró, che è stato convocato dal commissari FIM dopo qualche battibecco a distanza con Danilo Petrucci.
Il pilota spagnolo dell’Aprilia confessa che il calendario non aiuta certo a distendere gli animi. “Per me l’unico punto negativo di questo calendario è che mi manca moltissimo la mia famiglia. D’altra parte, mi piace passare molto tempo in pista. Non potevo tornare a casa dopo il primo GP d’Austria perché in programma c’era uno shooting pubblicitario per l’Aprilia – spiega Aleix Espargarò a Speedweek.com -. Ma mi piace essere in pista, ho il mio camper lì e le mie persone intorno a me. Ceno con i miei meccanici e vado molto in bici. Amo correre, quindi amo anche essere in pista”.
Ma è anche importante tornare a casa e rilassarsi per qualche giorno prima di poter correre un’altra volta. “Se gareggi molte gare di seguito e non torni a casa tra un GP e l’altro, non puoi mai staccare la spina e rilassarti e questo aumenta anche la tensione”, ha proseguito Aleix Espargaró. “Penso che tutti in questo paddock debbano riposarsi e scalare una marcia. Sappiamo che è un anno strano”. Non appena tornato a casa il pilota catalano è partito con la famiglia per qualche giorno di relax al mare. E stavolta ci voleva proprio!
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…