Hamilton impressionante: ecco la velocità raggiunta su tre ruote

Lewis Hamilton è stato davvero impressionante domenica a vincere su tre ruote. La Mercedes però ha rivelato anche la velocità con la quale l’ha fatto.

Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il finale del Gran Premio di Silverstone di domenica scorsa è stato letteralmente da infarto. Lewis Hamilton, dopo aver dominato praticamente tutta la gara ha bucato l’anteriore sinistra a poche curve dal traguardo. Con Verstappen e Leclerc in rimonta il britannico ha cercato di portare la vettura al traguardo su tre ruote e c’è riuscito.

Hamilton ha tenuto duro arrivando addirittura al bloccaggio delle ruote all’ultima curva prima del traguardo, ma alla fine è riuscito nel proprio intento di vincere la terza gara consecutiva della stagione.

Tanti record a portata di mano

La Mercedes però controllando la telemetria ha scoperto un dato davvero interessante che ha deciso di rendere noto a tutti. A quanto pare, infatti, Lewis Hamilton avrebbe percorso l’Hangar Straight a ben 230 Km/h, una velocità davvero mostruosa.

Un altro piccolo record quindi per il britannico, che dopo questo successo è a sole 4 vittorie dal record assoluto di affermazioni in F1 di Michael Schumacher che il 1° ottobre 2006, in Cina, su Ferrari, firmò la sua 91a vittoria, l’ultima per lui in carriera. Nel 2010, infatti, dopo il ritorno alle gare proprio con la Mercedes, il tedesco non riuscì più a salire sul gradino più alto del podio.

Diverso invece il discorso per quanto concerne i podi dove Hamilton a questo punto è ad una sola lunghezza da Michael Schumacher, che durante il Gran Premio d’Europa del 2012 terminò 3° mettendo a segno il suo 155° podio in F1.

Leggi anche —> Finale pazzesco a Silverstone: Hamilton al traguardo su tre ruote (VIDEO)

Antonio Russo

Hamilton controlla l'anteriore sinistra bucata (Getty Images)
Hamilton controlla l’anteriore sinistra bucata (Getty Images)
Impostazioni privacy