Gravissimo incidente stradale per un ex pilota di Formula 1 (VIDEO)

Esteban Tuero, ex pilota della Minardi in Formula 1 nel 1998, è stato vittima di un terribile incidente stradale in moto a Buenos Aires, nella sua Argentina

Esteban Tuero ai tempi in cui correva con la Minardi nella stagione di F1 1998 (Foto Uta Tochtermann/Afp/Getty Images)
Esteban Tuero ai tempi in cui correva con la Minardi nella stagione di F1 1998 (Foto Uta Tochtermann/Afp/Getty Images)

L’ex pilota di Formula 1 Esteban Tuero è stato vittima di un pauroso incidente stradale. Lo scorso 21 luglio, a Buenos Aires, nella sua Argentina, mentre era alla guida di una motocicletta, si è scontrato con un’altra moto che viaggiava in direzione opposta e che gli ha tagliato la strada facendo inversione, come dimostrano le immagini delle videocamere di sicurezza, che hanno ripreso l’intera dinamica dello schianto.

Tuero è stato trasportato inizialmente all’ospedale Duran per la stabilizzazione, e di qui trasferito all’ospedale britannico per guarire dalle numerose fratture che ha riportato. Ma ciò che più conta è che il sito d’informazione Infobae riferisce che sarebbe “fuori pericolo”. Ai microfoni dei giornalisti ha parlato un suo amico e anch’egli ex pilota, Brian Smith: “Si è ritrovato di fronte una moto che non poteva evitare e non aveva tempo per frenare. Non vi dico che stava per morire, ma ci è arrivato molto vicino. Per fortuna ora è un po’ rotto, ma in via di recupero”.

Successivamente la stessa famiglia di Tuero ha diramato un aggiornamento sulle sue condizioni, parlando di “una triplice frattura, a una clavicola, a un polso e a una costola, che è stata operata con successo mercoledì scorso. Ora attendiamo il risultato, che ci auguriamo favorevole, ma per questo ha bisogno di riposo e rimarrà all’ospedale britannico fino alle dimissioni”.

Esteban Tuero disputò l’intera stagione 1998 di Formula 1 con la Minardi, quando aveva appena 19 anni, ma al termine dell’annata fu costretto a dire addio definitivamente al campionato del mondo a quattro ruote. In seguito continuò a correre nelle ruote coperte, Turismo e Gran Turismo, fino al suo ritiro dalle corse a fine 2016.

Esteban Tuero ai tempi in cui correva con la Minardi nella stagione di F1 1998 (Foto Clive Mason/Getty Images)
Esteban Tuero ai tempi in cui correva con la Minardi nella stagione di F1 1998 (Foto Clive Mason/Getty Images)
Impostazioni privacy