Hennessey Venom F5, la prima immagine teaser e data del debutto

Si avvicina finalmente il giorno del debutto dell’ipercar che vuole sfidare i limiti di velocità: ecco la La Hennessey Venom F5.

Hennessey Venom F5
(Image by Motor1)

La Hennessey Venom F5 è arrivata da tempo. Sono già passati sei anni dal suo annuncio iniziale nel 2014. L’azienda aveva già confermato che quest’anno l’ipercar in produzione avrebbe ufficialmente debuttato, ma ora, la Hennessey conferma il mese in cui sarà lanciata.

Da un teaser pubblicato sulla pagina ufficiale di Hennessey Performance su Facebook, il Venom F5 sarà finalmente al centro dell’attenzione a novembre. Questo va di pari passo con il piano originale dell’azienda, che prevedeva di avviare la produzione dell’auto l’anno scorso e di rilasciare la versione di produzione quest’anno.

Inoltre il teaser ci regala una sbirciatina di una parte della versione di produzione della Venom F5. Sì, sì, qui non ci sono sorprese. Il Venom F5 otterrà delle parti di fibra di carbonio a vista, che saranno presenti su tutto il suo corpo.

Infatti, la carrozzeria monoscocca della F5 è realizzata in fibra di carbonio, il che spiega il prezzo di 1,4 milioni di euro allegato alla supercar di produzione limitata. Hennessey stima inoltre che il suo peso sarà inferiore a 1.360 chilogrammi, con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,33.

Sappiamo che la Venom F5 è destinata ad essere la creazione più veloce della Hennessey, raggiungendo una velocità massima da record di 501 chilometri all’ora.

Leggi anche -> AUDI R8 V10 LIMITED EDITION, IL CANTO DEL CIGNO CON UN’EDIZIONE LIMITATA

Questo sarà possibile grazie a un mostruoso motore V8 biturbo da 7,6 litri che produce 1.600 cavalli e 1.762 Newton-metri di coppia, con un blocco di alluminio e maniche dei cilindri in acciaio.

Saranno realizzate solo 24 unità della Hennessey Venom F5 – 12 per gli Stati Uniti e l’altra dozzina per il resto del mondo.

Impostazioni privacy