Mercedes-AMG GT Black Series, debutto previsto già a luglio?

Secondo un recente rapporto la nuova Mercedes-AMG GT Black Series farà il suo debutto già dal prossimo mese di luglio.

Mercedes-AMG GT Black Series
(Image by Motor1)

I primi cinque mesi di quest’anno hanno visto diversi avvistamenti della Mercedes-AMG GT Black Series – la futura punta di diamante della gamma AMG GT. Sebbene la frequenza dei test sui prototipi significhi un debutto imminente, è uscito un nuovo rapporto che dice che farà il suo debutto già il mese prossimo.

Il rapporto è stato pubblicato da MB Passion Blog, in cui si afferma che la AMG GT Black Series sarà messa in vendita nel luglio 2020, a sostegno del precedente rapporto del novembre dello scorso anno.

Ricordiamo che il responsabile globale della gestione del prodotto e delle vendite di AMG, Michael Knöller, ha confermato con Road & Track che la GT da pista farà il suo debutto quest’anno, con l’inizio della produzione verso la fine del 2020. Non ci aspettavamo, tuttavia, che il suo debutto avvenisse già a luglio.

Con il suddetto mese scelto approssimativamente per il lancio, MB Passion Blog ipotizza che la Cina sarà la rampa di lancio della AMG GT definitiva, in particolare al Salone dell’Automobile di Chengdu che si terrà il 24 luglio 2020.

Prendete tutto con le pinze, però, in quanto è puramente basato su speculazioni della pubblicazione tedesca in base alla vicinanza della possibile data di lancio con il salone dell’auto cinese.

Come previsto, Mercedes ha rifiutato di commentare l’inchiesta di MB Passion Blog sulla possibile data di lancio e la posizione della AMG GT Black Series.

La prossima AMG GT Black Series sarà alimentata da un V8 biturbo che eroga 711 cavalli e 800 Newton-metri. Questo la rende più potente dell’AMG GT R di ben 134 CV e 100 Nm.

Se dobbiamo credere a questo recente rapporto, sapremo presto se questi numeri sono veri, insieme ad altri dettagli.

Impostazioni privacy